Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 giugno 2013

Confederations Cup, bell'Uruguay ma vince il Brasile!

Cari amici ed amiche.

A Belo Horizonte, nella semifinale della Confederations Cup, il Brasile ha battuto l'Uruguay per 2-1.

Dopo un rigore fallito dall'Uruguay (il portiere brasiliano Julio Caesar spedisce all'angolo il tiro di Diego Forlan), vi è stato il goal brasiliano segnato da Fred al 41' minuto del primo tempo.
All'inizio della ripresa (3' del secondo tempo) Edinson Cavani pareggia di sinistro.
A tre minuti dalla fine, Paulinho insacca nella porta difesa dall'ex-portiere della Lazio Fernando Muslera (che noi milanisti ricordiamo molto bene) e fa vincere il Brasile.
L'Uruguay non ha sfigurato ma il Brasile ha vinto.
Ora, Spagna permettendo, per l'Italia potrebbe prospettarsi una durissima finale per il primo posto contro il Brasile.
In caso di sconfitta con la Spagna, per l'Italia potrebbe esserci un'insidiosa finale con l'Uruguay per il terzo posto.
In ogni caso, ci sarebbero due partite impegnative.
Questa Confederations Cup sarà ricordata anche per le dure manifestazioni dei brasiliani contro il caro trasporti e le spese.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. 7 juventini su 11 stasera, a dimostrazione di come la JUVENTUS sia sempre stata, lo è adesso e per sempre sarà la squadra che dà il maggior numero di giocatori alla Nazionale di Calcio! Se stessimo alle speranze dell'Inter o del Milan, o di altre squadre, potremmo andare a giocare la Coppa del Nonno

    RispondiElimina
  2. Hai cambiato nome?
    Prima eri Pasquale, ora sei Carlo?
    Se dovessimo ragionare come te, sarebbe legittimo tifare contro l'Italia!

    RispondiElimina
  3. I leghisti tifano contro l'Italia, quello che dico è solo la sacrosanta verità!

    RispondiElimina
  4. Fai come i Testimoni di Geova che dicono di avere la verità in tasca?
    Noi italiani sappiamo farci male.
    Prendiamo, ad esempio, l'Inghilterra.
    I tifosi inglesi tifano Inghilterra, a prescindere dal fatto che i giocatori provengano dal Chelsea o da un'altra squadra.
    Di fronte alla Nazionale di calcio, per gli inglesi non esistono Chelsea, Manchester United ed altre squadre.
    Esiste la Nazionale!
    Per noi, invece, anche quando si parla di Nazionale esistono la Juventus, l'Inter, il Milan, la Roma e le altre squadre.
    Impariamo dagli inglesi!

    RispondiElimina

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.