Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 giugno 2013

E' morta Margherita Hack

Cari amici ed amiche.

E' morta l'astrofisica Margherita Hack!
Aveva 91 anni.
A me, di Margherita Hack piaceva l'amore per la scienza.
La scienza è continua ricerca.
Margherita aveva interpretato bene questo principio.
Di lei non mi piacevano le idee politiche e religiose.
Vegetariana, atea, abortista, pro-matrimoni gay,  militante di sinistra, contraria all'energia nucleare ed anticlericale, Margherita credeva di potere spiegare ogni cosa con la scienza.
Questo è stato un suo difetto.
La scienza è importante ma ci sono cose ancora più importanti.
Cordiali saluti.


7 commenti:

  1. scusa ma sul fatto che fosse vegetariana che ci trovi di critico?!??!?

    RispondiElimina
  2. “La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie forze le leggi che regolano l'universo, la terra, il proprio corpo, di rifiutare l'insegnamento calato dall'alto, in una parola Eva rappresenta la curiosità della scienza contro la passiva accettazione della fede.” (Margherita Hack)
    Diamo che la differenza con te sta tutti lì: la passiva accettazione!

    RispondiElimina
  3. Avere fede non è passiva accettazione ma è scegliere di fidarsi di Dio.
    Quanto al fatto di essere vegetariani o meno, ognuno è libero di fare quello che vuole.
    Personalmente, l'idea di essere vegetariani è una cosa che non condivido.
    Mangiare carne non è peccato né reato.
    L'uomo è così com'è oggi anche per il fatto di essere onnivoro.

    RispondiElimina
  4. ma non trovi che essere vegetariani sia il modo di riuscire a convivere con il pianeta che irrimediabilmente, anche a causa della nostra alimentazione, stiamo distruggendo? Senza parlare delle indegne e incivili atrocità connesse agli allevamenti che trasformano gli altri essere viventi in merce.
    Io non sono vegetariano (al massimo compro prodotti biologici nel rispetto dell'ambiente e degli animali...a cominciare dal latte) ma ho un profondo rispetto per chi riesce ad esserlo (io purtroppo non ci riesco). Ma l'alimentazione vegetariana è il futuro, nel senso che, come detto, è l'unico modo che può consentire all'uomo di vivere in maniera armoniosa col mondo che lo circonda. Capitalismo e alimentazione onnivora sono incompatibili: bisogna scegliere l'uno o l'altra.
    Quindi per me mangiare carne è peccato nei limiti in cui costituisce un elemento determinante della distruzione dell'ambiente.

    RispondiElimina
  5. Mangiare carne non è peccato!
    L'uomo deve anche alla carne (intesa come alimento e non in senso biblico, secondo San Paolo) il suo successo sulla Terra.
    Noi, purtroppo, non possiamo produrre alcuni amminoacidi, come la fenilalanina o il triptofano.
    Abbiamo bisogno di alimenti di origine animale.
    Personalmente, io non sono nemmeno contro la caccia, che in certi casi è necessaria.

    RispondiElimina
  6. ovviamente non hai minimamente preso in considerazione le questioni che ho posto. Nessuna minima risposta in proposito. Ma che ti devo rispondere?! Sei sempre il solito: io credo che tu non abbia argomentazioni, tutto qui. Hai delle idee apriostiche e proprio perché tali se qualcuno ti pone delle questioni che le pongono in discussione tu semplicemente le ignori come se nessuno te le avesse poste. Dai, sei una mente piccola: questa è l'unica spiegazione. Altrimenti perché non rispondere?

    RispondiElimina
  7. Si vede che non hai proprio nulla da fare, se non rompere l'anima qui!
    L'alimentazione vegetariana non può essere il futuro!
    A noi servono certi amminoacidi che possono provenire solo da alimenti di origine animale!

    RispondiElimina

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.