Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 giugno 2013

PdL Roncoferraro, rialzati!


Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare, chiedo scusa pubblicamente al dottor Gilberto Sogliani e a tutti gli altri presenti alla riunione che si è tenuta ieri qui a Roncoferraro, Mantova.
Sono stato colpito da un malore. Non mi sono sentito bene e sono stato costretto ad uscire anzitempo.
Quello che ho potuto sentire è stato comunque interessante.
Per questo, voglio fare qualche riflessione sullo stato del Popolo della Libertà qui a Roncoferraro e lanciare un'idea.
Come ho già scritto (e detto) qui da noi il partito ha dei problemi, da un gruppo in Consiglio comunale che non fa il suo dovere alla mancanza di un vero referente.
Per fortuna che (l'anno prossimo) le elezioni comunali si terranno in giorni diversi da quelle europee.
Quindi, noi potremo fare una lista civica senza il simbolo.
Quanto a referente, visto che il coordinamento provinciale non si sente, vorrà dire che lo nomineremo noi.
Si farà una lista con chi vorrà stare con noi e chi (nel nostro partito) non vorrà stare, si autoesclude dal progetto del centrodestra roncoferrarese.
Spero che questa idea possa dare spunti anche ad altre sezioni del partito che vivono in una situazione analoga.
Cordiali saluti..


7 commenti:

  1. Bravo Antonio Gabriele.
    Noi non c'entriamo niente ma effettivamente se il partito non vi sostiene (se non vi ha ancora dato retta più di due anni dal direttivo attuale)è evidente che vogliono farvi perdere tempo e delegittimarvi alla fine. Come vi dicevo l'altro gruppo è intoccabile e pare stia avendo consensi anche da un nuovo gruppo di elettorato, che tra l'altro è vicino anche alla sinistra (sai che li a Roncoferraro quelli del Pdl votano a sinistra alle amministrative).
    Dunque, perché perdere tempo, dato che il partito non vi vuole non vi conviene staccarvi e fare un vostro gruppo per tempo? Stan facendo questo gioco: farvi perdere tempo e poi con il partito vi delegittimano (tra l'altro si dice che voi abbiate uno dei vostri (che vuol fare il sindaco) che parla con il segretario provinciale e poi quello agevola gli altri che han così recuperato l'elettorato. Questo è quello che si intuisce. Gli altri han fatto una riunione con molta gente ed e tutto il partito la sett. scorsa, è per questo che vi fan perdere tempo.
    Io vi dico queste cose perché è anni che ti leggo e mi spiace che tutto questo tuo impegno vada sprecato (ma permettimi credo tu sia attaccato un po' male, c'è vecchia gente con te che non è limpido come te). l'unica strada per tentare di far qualcosa lì a Roncoferraro per voi è staccarvi e fare un vostro gruppo, da subito.
    auguri e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di informarti meglio.
    La maggioranza delle tessere è nostra e non del gruppo "intoccabile".
    Se ce ne andassimo via, il PdL a Roncoferraro morirebbe.
    Al coordinamento provinciale non conviene scherzare tanto.
    Villimpenta docet!
    A Villimpenta c'era stato lo stesso problema.
    La locale sezione del PdL si era staccata formando il gruppo di "Fratelli d'Italia" e qualche settimana fa ha vinto le elezioni.
    Del resto la riunione dell'11 luglio 2012 ha dato questo verdetto.
    Solo quattro persone (i due consiglieri comunali e due iscritti) hanno appoggiato il capogruppo in consiglio comunale.
    Gli altri erano contro.
    La matematica non è un'opinione.
    Lo stesso capogruppo si è dovuto arrendere dicendo pubblicamente: "Prendete atto del fatto che non sono più in grado di coordinare il partito sul territorio".
    Ci sono i testimoni.
    Quanto al consenso, ti invito ad informarti meglio.
    Il gruppo di "intoccabili" non ha consenso!
    Se per consenso, si intende il favore del loro gruppetto di amici del bar (quattro gatti) allora (con tutto il rispetto) io e te abbiamo un'idea diversa di consenso.
    La gente non li vuole.
    Noi andiamo avanti lo stesso.
    Abbiamo già un nostro progetto.
    Chi ci sta, è dentro di esso.
    Del resto, ad Acquanegra sul Chiese, il PdL ha formato una sezione senza il consenso del coordinamento provinciale, pur restando nel partito (e non facendo quello che è stato fatto a Villimpenta), e oggi governa il Comune.
    Anche questo ci deve insegnare qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Antonio Gabriele Fucilone con te nel Pdl noi qui a Roncoferraro vinceremo a vita.

    RispondiElimina
  4. Se sei di sinistra, sappi che nel 2009 il centrodestra ha preso più voti del centrosinistra nel centro abitato di Roncoferraro, perdendo invece a Governolo e a Barbasso.
    A Roncoferraro operavo io.

    RispondiElimina
  5. Sei forte, così forte che è da quindici anni che non lavori e quando hai provato a lavorare (perché il Comune te lo ha concesso, sbagliando) hai litigato con tutti, successivamente hai cercato di screditare l'Amministrazione, così come stai facendo con i tuoi ex compagni di partito.
    Perché con tutto il consenso che hai non provi a fare qualcosina, anche poco ma qualcosina (se il partito è con Voi perché non ti fan far qualcosa?, ci sono iscritti con aziende, ecc o non ti vogliono tu e i tuoi due amici di partito che non voglion vedere da nessuna parte e con i quali nessuno vuol scambiare nemmeno un saluto).
    Volevamo poi ricordarti che la diversità dell'elettorato in tutte le elezioni tra Roncoferraro, e Governolo (o Barbasso e Castelletto) esiste da prima che tu nascessi o facessi il politico di professione, e facessi prendere tutti quei voti al tuo partito.
    Evidentemente hai una visione poco lucida della questione.
    In ogni caso: sei forte...

    RispondiElimina
  6. Ehi, zecca, perché non metti il tuo nome ed il tuo cognome?
    E' facile insultare senza mettere il proprio nome ed il proprio cognome!
    Quelli come te, a casa mia, si chiamano zecche!
    Io non ho screditato nessuno.
    Perché non ti informi, per esempio, sulle condizioni strade di Roncoferraro?
    Basti vedere le buche che ci sono.
    Anzi, se vieni in zona (ammesso che tu non sia di Roncoferraro) fatti un bel giro sulla Strada Provinciale 30, a Nosedole.
    Ogni estate, quando ci sono i temporali, il centro di Roncoferraro si allaga ed i commercianti sono furiosi perché nulla è stato fatto per evitare queste cose.
    Portare all'attenzione ciò sarebbe "screditare l'amministrazione"?
    Ti ricordo che io sono segretario del Circolo "Roncoferraro Giovani e Futuro".
    Quindi, la mia opinione è ascoltata.
    La maggioranza del PdL non crea problemi.
    Già stiamo lavorando per la lista.
    Quindi, come si dice in Sicilia, statti mutu cà eni megghiu pì tia!
    Quanto al lavoro, io avevo lavorato grazie alla Borsa Lavoro, che è organizzata dalla Regione Lombardia e non dal Comune.
    Quindi, era tutto regolare.
    I miei contratti non erano stati rescissi ma erano finiti naturalmente.
    Ergo, non sono mai stato licenziato.
    Se sei di Roncoferraro e se dovessi scoprire chi sei, faresti meglio a stare attento!
    Potresti trovarti in tribunale.



    RispondiElimina
  7. Se faccio così schifo, perché il PdL non mi ha diffidato o espulso?

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.