Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 giugno 2013

Torna Forza Italia?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "PdL, dopo l’estate il lancio del nuovo modello di partito".
In questo articolo, ha parlato l'onorevole Mariastella Gelmini che ha prospettato un nuovo modello di Popolo della Libertà.
Ora, ci sono voci che parlano di un possibile ritorno a Forza Italia, con una scissione dal Popolo della Libertà della componente ex-Alleanza Nazionale.
Ora, io trovo che tutto ciò possa essere deleterio, tenendo conto a destra non c'è più un soggetto politico ma ci sono tanti partiti piccoli.
Questo aumenterebbe la frammentazione.
Il Popolo della Libertà deve essere ristrutturato.
Per esempio, deve essere liberato dai "generali senza esercito"  e correnti che sul territorio fanno il bello ed il cattivo e che usano il partito per i loro interessi particolari.
Queste persone spaccano il partito, con le loro lotte di correnti, e lo fanno perdere alle elezioni.
Bisogna fare i congressi comunali, in modo da potere ricreare il rapporto tra cittadini e partito.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Giustissimo. Pare che anche li a Roncoferraro ci sia qualche mugugno tra ex an ed ex forzisti... io penso sia per questo che non vi fanno fare il congresso perché sono in attesa di vedere cosa si fa a livello nazionale e per tutelare il vostro capogruppo che, da quello che si dice è un intoccabile.
    Poi(stando a quello che si legge su questo blog)il capogruppo vostro in consiglio non vuol più avere a che fare con qualcuno degli ex an mentre sappiam per certo che ha già accordi segreti con tutti gli altri del Pdl (quelli delle correnti di maggioranza).
    In provincia non vi fan fare le riunioni perché aspettano di vedere gli accordi che lui farà a livello nazionale ( è molto stimato in provincia e conosciuto professionalmente a livello nazionale, lavora con molti vertici del pDL compreso l'avv. del vostro capo (vanno in ferie a Villa Certosa) e saprai che è un consulente della famiglia Berlusconi per le questioni delle immobiliari o cose del genere). Han già fatto accordi con un gruppo di ex an, i vertici del pdl nazionale (che li a Roncoferraro hanno tutti i loro iscritti) e la sinistra (sa che il vostro sindaco è un capo del Pd ed è ancora dipendente del Comune di Mantova che è di destra) faranno un'unica coalizione contro il movimento di grillo ( e dicono un gruppo di vecchi malvisti del pdl e un pezzo di lega) vedrete che accadrà così e non solo li (che poi è quello che si fa a liv nazionale per garantire il capo dai processi e per tutti i suoi interessi). E' un bel casino ma la politica è anche questo e poi a decidere son sempre i vertici che se ne fregano dei congressi. Comunque voi almeno siete fortunati perché il vostro li è molto capace e noto per serietà ed onestà (anche perché per il suo status almeno non ha bisogno di rubare (come del resto Berlusca)... pensate a quello che accadrà dove queste cose sono guidate da corrotti (per stare al tuo recente articolo) e disonesti o incapaci...Anche noi, non da destra, siamo amareggiati. Ma questa è la realtà che è emersa dalle ultime informazioni. ciao, buon lavoro

    PS (ti faremo sapere magari indica una e.mail sai certe cose meglio non dirle in pubblico perchè li a Roncoferraro sono un po' nervosetti)

    RispondiElimina
  2. Lo so anch'io. Siamo un po' nervosi! L'amministrazione comunale di Roncoferraro, comunque, non sta facendo bene. Basti pensare solo alla questione degli allagamenti. Quando c'è un temporale forte, Roncoferraro si allaga. Ora, è chiaro che il sindaco non abbia colpa dei temporali però il problema si ripete perché non sono state fatte le opere atte ad evitare gli allagamenti. Sul capogruppo in Consiglio comunale, siamo anche noi del partito (ex-Forza Italia ed ex-Alleanza Nazionale) a non volere più avere nulla a che fare con lui. Nell'assemblea dell'11 luglio dell'anno scorso solo 4 persone su 70 si sono schierate con lui. La matematica non è un'opinione. Non ha unito il partito e non ha fatto opposizione in Consiglio comunale. Fare opposizione non vuole dire fare le barricate in Consiglio comunale e contestare sempre, senza proporre nulla. Fare opposizione significa contestare quello che fa la maggioranza (quando serve contestare) e nel contempo fare delle serie proposte alternative.
    Questa cosa non c'è stata e l' azione politica del gruppo consiliare è stata giudicata insufficiente. Questo è percepito anche dalla gente. Il segnale avuto dalle recenti elezioni amministrative è stato chiaro: la gente vuole delle persone con le idee chiare e che si muovano sul territorio. Riguardo al contattarmi, c'è Facebook. L'e-mail deve essere sistemata...visto che ho beccato due attacchi informatici.

    RispondiElimina

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.