Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 giugno 2013

Satanismo e falso misticismo, un problema

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Scomunicando" che è intitolato "Il Demonio in Chiesa - Riti satanici a Gioiosa Marea".
A Gioiosa Marea (non lontano da Capo d'Orlando, in Provincia di Messina) è stata profanata la chiesa del Buon Pastore.
Secondo la ricostruzione, nella notte tra l'11 ed il 12 giugno, delle persone sarebbero entrate sfondando le porte dell'adiacente campetto di calcio.
Poi, con un oggetto, esse avrebbero fatto leva sulla porta dell'uscita di sicurezza, dopo avere sfondato un vetro.
Entrate nelle chiesa, queste persone avrebbero poi fatto un "altarino del diavolo", dissacrando il crocifisso.
Quello del satanismo è un problema.
Il fenomeno sta crescendo.
La secolarizzazione, infatti, non ha distrutto la domanda di spiritualità.
Non essendoci più una Chiesa forte, questa domanda viene intercettata anche da losche figure che promettono la libertà senza tenere conto della responsabilità.
Ovviamente, questa promessa è fallace ed il satanismo la rappresenta.
Infatti, non può esserci la libertà senza la responsabilità.
Oltre al satanismo, vi è un problema anche di falsa spiritualità.
Ora, vi parlo del caso di Medjugorje.
Mio cugino è andato a Medjugorje e ha detto di non essersi trovato bene perché ha notato un certo "fanatismo".
Ora, a mio cugino voglio bene come se fosse un fratello, anche se non condivido alcune sue idee.
Sul caso di Medjugorje, voglio dire una cosa.
Il problema non è Medjugorje in sé.
Magari, i miracoli ci sono stati veramente.
Se ci sono state delle conversioni, vuole dire che i miracoli ci sono stati veramente.
Il problema vero è il "circo mediatico" che alcuni hanno fatto intorno alle vicende della Madonna di Medjugorje.
Alcuni hanno stravolto la storia, mettendoci dentro gli alieni e quant'altro.
Tra un po', questi signori metteranno a Medjugorje anche lo Stargate, i Goa' uld, gli Asgard, i Jaffa ed i Tok'ra, e chiameranno gli attori Richard Dean Anderson, Amanda Tapping, Michael Shanks, Christopher Judge, Peter Williams, Carmen Argenziano e JR Bourne per fare fare una serie televisiva ad hoc.
E' chiaro che io voglia essere ironico.
E' stato messo al centro il miracolo in quanto fatto soprannaturale e non in quanto fatto legato a Dio, un Dio che ci vuole tutti con sé.
La Vergine Maria vuole che noi ci convertiamo e cambiamo vita e non vuole lo spettacolo.
Il satanismo e la falsa spiritualità sono un problema attuale.
Cordiali saluti.



6 commenti:

  1. sì, il portatore di luce.

    RispondiElimina
  2. So di chi stai parlando e quello è un personaggio sgradito!
    I nemici di Dio sono anche miei nemici!

    RispondiElimina
  3. hai travisato perché non si hanno nemici. E' solo auspicabile che alle cerimonie religiose e portatrici di luce e verità partecipi il maggior numero di persone, a iniziare dalle persone religiose come te. La porta è aperta a tutti, anche per te. Obsequìum.

    RispondiElimina
  4. Se dici l'espressione "Portatore della luce", è chiaro che qualcuno possa interpretarla come un riferimento a Lucifero.
    Quello è nemico dell'umanità, oltre che di Dio.
    Noi cristiani, certamente, dobbiamo essere portatori della verità (che è Cristo) e di tutto ciò che gravita intorno ad essa.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.