Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 giugno 2013

Turchia, ora si arriva all'antisemitismo!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto sul sito in lingua francese "JSSnews" ed intitolato "Erdogan:"Le juifs sont responsables del crise en Turquie!"".
Secondo il Primo Ministro turco Recep Tayyp Erdogan, gli ebrei hanno fomentato le proteste che ci sono oggi ad Istanbul, a Gezi Park.
Io trovo che tutto ciò sia folle.
Il problema della Turchia è fatto che vi siano forze che puntano a farla tornare islamica.
Ciò è fattore di instabilità per un Paese che è sì laico ma che è abitato da popolazioni in prevalenza islamiche (circa il 97%).
Il fatto che Erdogan dica queste cose è segno di una sua debolezza di fronte a forze islamiste più radicali che sono più forti anche di lui.
Così rischia anche di fomentare l'odio verso gli ebrei.
L'Europa vuole ancora un Paese in simili condizioni?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.