Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 settembre 2012

IMU? Andrebbe bene se ci fosse il federalismo!

Cari amici ed amiche.

Sul sito del Comune di Ruvo di Puglia (in Provncia di Bari) vi è una guida pratica sull'IMU.

Leggetela.
L'Imposta Municipale Unica (IMU) ci sta massacrando.
Ora, il centrosinistra accusa il centrodestra ed il presidente Berlusconi di avere voluto l'IMU, che è stata istituita dal governo Monti.
Peccato che i vari Pier Luigi Bersani e soci dimentichino un piccolo particolare.
L'IMU voluta dal presidente Berlusconi sarebbe stata funzionale al federalismo.
Se ci fosse stato il federalismo, l'IMU sarebbe stata utile poiché il fisco non sarebbe più stato in mano allo Stato ma agli Enti locali, come Regioni, Province e Comuni.
Quindi, l'IMU voluta dal presidente Berlusconi sarebbe stata in funzione del federalismo.
Purtroppo, il governo del presidente Berlusconi è stato sostituito da quello di Mario Monti ed il processo di riforma in senso federale del Paese è stato bloccato mentre l'IMU è stata istituita.
Si rifletta su ciò.
L'IMU del governo Monti non è accompagnata dal federalismo e gran parte dei suoi introiti finisce nelle casse dello Stato.
Quindi, il caro Bersani rifletta!
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Non capisco perchè quando ti riferisci al segretario del Pd, Onorevole Pier Luigi Bersani, lo fai con affermazioni del tipo ... "Peccato che i vari Pier Luigi Bersani e soci" ... "il caro Bersani" ...

    Quando invece ti riferisci a Berlusconi lo chiami sempre presidente ... sei irrispettoso

    RispondiElimina
  2. Non ho mica insultato Bersani!
    Il presidente Berlusconi il capo del partito a cui faccio riferimento.

    RispondiElimina
  3. E quindi? Anche Bersani è il capo del PD ... eppure non lo chiami presidente o segretario ...

    RispondiElimina
  4. Qualche volta l'ho chiamato segretario del Partito Democratico.
    Non guardare la forma ma la sostanza.
    Io sono del Popolo della Libertà e non del Partito Democratico, dell'Unione di Centro o di un altro partito.
    Io non manco di rispetto a nessuno.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.