Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 settembre 2012

I disastri di Monti

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del blog "Questa è la sinistra italiana" che è intitolato "L'Agenda di Monti ha prodotto solo disastri. Perché fare cadere Berlusconi?".
Questa domanda dobbiamo porcela tutti.

Sarebbe un'opera di buon senso porci codesta domanda.
Io mi ricordo di tutti gli attacchi subiti dal presidente Berlusconi e di chi, anche nel centrodestra e nel Popolo della Libertà, ha creduto a tutte le dicerie.
Mi ricordo di chi parlava di una caduta dell'immagine del nostro Paese all'estero.
Mi ricordo di chi (un giorno sì e l'altro pure) parlava di tutte le "avventure amatorie" del presidente Berlusconi e si parlava di "Caso Ruby" e "Bunga Bunga", mentre altri che facevano cose che non erano moralmente migliori (come l'andare con i transessuali) non venivano denigrati in questo modo.
Mi ricordo di chi diceva che con il governo del presidente Berlusconi ogni cosa andava male.
l'11 novembre dell'anno scorso, il presidente Berlusconi è stato fatto cadere con un artificio politico, caldeggiato da persone potenti che stanno al di fuori dell'Italia.
Al suo posto è stato messo un professore di nome Mario Monti.
L'operato di questo professore sta affondando l'Italia.
I numeri sono impietosi.
Il Pil italiano è sceso del 2,6% ed i consumi sono scesi del 3,5%.
Sono state bloccate riforme importanti, come il federalismo.
La disoccupazione giovanile sfiora il 30% e le aziende chiudono e (da disoccupato) so di cosa parlo.
I numeri sono numeri e non sono di sinistra o di destra.
L'unica cosa fatta da Monti e soci è stata l'introduzione di nuove tasse (come l'Imposta Municipale Unica) che hanno reso ancora più difficili le situazioni delle famiglie italiane.
L'unica cosa buona di Monti è stata la riforma del mercato del lavoro.
Peccato che essa sia stata vanificata da tutto il resto.
Per inciso, qualora il Partito Democratico dovesse vincere le elezioni, questa riforma sarebbe cambiata.
Mi sembra una mossa incoerente che dimostra che a questa sinistra interessa solo battere il centrodestra.
Allora, ci sarebbe da chiedersi il motivo di tutto questo.
Il motivo è molto semplice.
Il presidente Berlusconi è sempre stato garante della sovranità italiana.
Era chiaro che egli avesse dato fastidio a molti.
Così, avevano provato a farlo cadere con gli attacchi giornalistici e non ci erano riusciti!
Avevano provato a farlo cadere con attacchi giudiziari e non ci erano riusciti!
Erano riusciti a fare cadere il presidente Berlusconi tramite giochi di palazzo e con la scusa dello spread alto.
Per capire meglio, vi invito a leggere un altro articolo del blog "Questa è la sinistra italiana" che è intitolato "Monti ammette :”Ho rovinato il Paese”. Ora ci dica tutta la verità sull’imbroglio dello spread".
E' molto interessante il pezzo che recita:

" Ed ora noi ci domandiamo che fine abbia fatto l’enorme gettito fiscale che tra manovre last-minute del governo esautorato e quelle varate da Monti supera i 130 miliardi. Dove sono finiti questi soldi, visto che nel frattempo il debito è aumentato di quasi 5 punti di Pil, una settantina di miliardi, e che se non si inverte il trend anzichè ridursi continuerà a crescere al ritmo di 2700 € al secondo, ovvero 162mila euro al minuto, 9,7 milioni l’ora, 233 milioni al giorno, 85 miliardi l’anno, mentre l’economia va a rotoli ed a crescere sono solo la disoccupazione e l’incertezza per il futuro? Il prof Monti ha inanellato una sequela interminabile di misure sbagliate o controproducenti rispetto all’esito sperato, alcune veramente inique ed assolutamente ingiustificate. Ha messo mano al sistema pensionistico da tutti definito il più equilibrato d’Europa con l’ingannevole motivazione che si assiste al progressivo allungamento della vita media dei lavoratori, come se il periodo di capacità lavorativa dei soggetti si allungasse di pari misura con la durata della vita. Come prodotto abbiamo ottenuto un esercito di esodati, mantenere i quali nei prossimi 5 anni costerà alla collettività molto di più di quanto si possa risparmiare ritardandone il pensionamento, senza dire che di fatto s’è cancellata la pensione di vecchiaia per un paio di generazioni, mettendo insieme l’allungamento del periodo contributivo, con l’accertata impossibilità per i giovani di trovare un’occupazione durevole prima dei 30-35 anni. ".

Il quadro è chiaro.
In questa situazione, l'Italia dovrà chiedere aiuto all'Unione Europea.
L'Unione Europea (però) non è un'associazione caritatevole e chiederà qualcosa in cambio.
La cosa che chiederà sarà quello che resta della nostra sovranità.
Così, l'Unione Europea diventerà una nuova Unione Sovietica.
Il popolo italiano rimpiangerà chi (come il presidente Berlusconi) ha amato l'Italia!
Cordiali saluti. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".