Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 20 settembre 2012

Politica, un chiarimento!

Cari amici ed amiche.

Sembra che i partiti non vogliano che i loro bilanci siano controllati da società esterne.

In pratica, nella Giunta parlamentare, è saltata la norma che avrebbe previsto i rating di bilancio dei gruppi parlamentari e, quindi, coloro che dovrebbero essere controllati (i partiti) sono i controllori di loro stessi.
Questo non va bene.
In questo momento in cui vi è una forte antipolitica (che si manifesta nella tecnocrazia e nel populismo) i partiti devono essere morigerati a trasparenti.
Ora, però, qui c'è da dire una cosa.
A non volere questa cosa sono stati il Partito Democratico e l'Unione di Centro.
I segretari e gli esponenti di questi partiti dovrebbero spiegare il motivo di tale scelta.
Mi viene da ridere, quando vi è populista Beppe Grillo che attacca i partiti ed il Partito Democratico cerca sempre di smarcarsi, dicendo di essere moralmente diverso dagli altri. 
Se avesse voluto essere "moralmente diverso", il  Partito Democratico avrebbe dovuto dire sì a quella norma. 
Gli unici partiti che hanno dato un vero segno di trasparenza sono stati il Popolo della Libertà e la Lega Nord Il Popolo della Libertà si è detto favorevole ad un controllo esterno dei bilanci dei gruppi parlamentari.
Questa politica è troppo autoreferenziale.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".