Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 settembre 2012

Beppe Grillo? Sta mostrando il suo vero volto!


Cari amici ed amiche. 

Il polverone che è venuto fuori dal fuorionda del consigliere del Movimento 5 Stelle della Regione Emilia-Romagna Giovanni Favia e le varie esternazioni di Beppe Grillo, dimostrano quella che è la vera natura della sua forza politica.
Beppe Grillo parla di democrazia diretta.
Ora, o lui sta dicendo delle bugie o non sa di quello che sta accadendo nel suo movimento.
In entrambi i casi ci sarebbero due problemi molto gravi.
Gli attacchi contro Favia ed il caso Pizzarotti sono emblematici  ciò.
Infatti, il nuovo sindaco di Parma Federico Pizzarotti sta facendo fatica a formare la Giunta per i continui veti imposti dall'alto.
Anche il fatto che vari esponenti del movimento non possano parlare in televisione la dice lunga su ciò.
Secondo Grillo, infatti, la televisione ed i giornali sarebbero manovrati dai poteri forti mentre la rete sarebbe infallibile e democratica.
Io la penso in un modo completamente diverso.
Ci sono ottimi giornali ed ottima televisione come ci sono pessimi giornali e pessima televisione.
Inoltre, anche la rete può essere manvorata, esattamente come la TV ed i giornali. 
In pratica, Grillo dice una cosa e nel suo movimento ne succedono altre.
Inoltre, egli la sta buttando sul populismo più sfrenato e spesso dice delle cose veramente fuori dal mondo.
Nella vicenda del fattaccio di Bengasi (che è scaturito dalla polemica sul film fatto su Maometto), Grillo ha dato ragione ai fondamentalisti islamici che stanno facendo la violenza.
Questo è molto grave, com'è molto grave anche quanto il comico genovese ha detto su Israele, l'unico Stato democratico del Medio Oriente e in cui i cristiani non rischiano la vita.
Inoltre, il movimento di Grillo contesta la realizzazione della TAV Lione-Torino ma non propone niente di alternativo.
Contesta la realizzazione dei termovalorizzatori ma non propone niente di alternativo.
Contesta la realizzazione della Ti-Bre (una superstrada che collegherà l'Autostrada A22 Brennero-Modena e l'Autostrada A15 Parma-La Spezia e che passerà qui nel Mantovano) ma non propone niente di alternativo. 
Attacca la "Legge Biagi" ma non propone nulla di alternativo.
Non propone uno straccio di riforma.
A me è stato insegnato che fare politica non è limitarsi a contestare ciò che fanno gli altri ma è anche proporre ed essere costruttivi.
In ciò che fa Grillo non c'è niente di costruttivo.
L'Italia merita di meglio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.