Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 settembre 2012

Dal blog di Francesca Padovese "Stand Up and Fight", ci è o ci fa?

Cari amici ed amiche.

L'amica Francesca Padovese ha scritto questo articolo sul suo blog "Stand Up and Fight" che è intitolato "Ci è o ci fa?":


"La persona troppo accomodante non fa che nutrire un coccodrillo nella speranza di essere divorata per ultima.  Sir Wiston Churchill
Il presidente egiziano Mohamed Morsi è in visita in Italia.

Logo dei Fratelli Mussulmani
Personalmente, fossi stata io il Presidente della Repubblica non l’avre fatto neppure entrare in Italia. Questo perché fa parte dei Fratelli Mussulmani gruppo terroristico da cui sono nati hamas, al qaeda ed hezbollah, il cui motto è “Allāh è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jihād è la nostra via. Morire nella via di Allāh è la nostra suprema speranza”.
Fatta questa brevissima premessa vorrei commentare una parte  delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Napolitano dopo la conferenza stampa e cioè questa: “Ho apprezzato moltissimo che il principio numero uno su cui si impegna il nuovo Egitto è quello della eguaglianza di diritti tra tutti i cittadini”.  Vediamo di commentare senza lasciarci prendere dallo sconforto e dalla rabbia. È vero che dopo l’elezione, Morsi ha promesso ugugaglianza per tutti gli egiziani, ma è vero anche che, durante la campagna elettorale, ai sui sostenitori aveva promesso che la Costituzione si sarebbe basata sula Sharia, Sharia che di certo non promuove l’uguaglianza.
E ancora: “… impegno a sviluppare i rapporti di cooperazione economica per contribuire a dare risposte alle esigenze di lavoro e di avanzamento del popolo egiziano – potranno anche valere per sbarazzare il campo da pericoli che vediamo manifestarsi in un’area vicina sia all’Italia che all’Egitto in questi giorni, cioè pericoli di risposte terroristiche irrazionali e gravemente pericolose anche a fenomeni deprecabili come certi fenomeni di offesa a qualsiasi credo religioso”. È sciocco promettere soldi che non si hanno con la speranza che possano fermare il terrorismo, quando è molto possibile che possano invece promuoverlo, ed è sciocco, stupido, suicida, non avere il coraggio di denunciare il fatto che il problema di tutto è l’Islam. Mi chiedo poi perché, quando ad essere offeso è l’Islam, sono tutti in prima fila a chiedere scusa, mentre quando è il Cristianesimo ad essere offeso, nessuno osa fiatare.
Poi la sottolineatura della costante amicizia italiana con il mondo arabo, mi è sembrato un modo al quanto scadente di cercare di proteggere l’Italia  e i suoi soldati in Medio Oriente da eventuali attacchi islamici.
Secondo me, Morsi è l’ennesimo esempio di leader arabo che applica la taqiya (dissimulazione) con l’Occidente in quanto a noi dice quello che vogliamo sentirci dire, mentre alla usa gente dice la verità. E l’Occidente ci cade sempre.
Vi lascio con due articoli scritti in inglese e presi dal sito FrontPage Magazine:
Effettivamente, Francesca (alla quale faccio i complimenti) solleva un tema importante.
Ora, questi nuovi capi di stato musulmani che sono venuti fuori dalla "Primavera Araba" si dicono "moderati".
Però, essi provengono da movimenti estremi e la storia non può essere cancellata.
Ora, questi capi di Stato parlano di pace ma c'è da chiedersi cosa ci sia sotto.
Secondo me, essi vogliono guadagnarsi la stima e la fiducia degli Stati occidentali, sia per legittimarsi agli occhi di tutti e sia per isolare Israele.
Quest'ultimo denuncia i rischi di fondamentalismi.
L'Occidente sta facendo un'azione imprudente a concedere troppo a questi nuovi regimi.
I capi di Stato occidentali credono di aiutare gli Arabi a trovare la democrazia, dando credito a queste persone.
Mi sembra quasi una partita di calcio in cui una squadra gioca scoprendo la difesa.
Così, si espone al contropiede dei propri avversari.
L'Occidente di oggi è come quella squadra.
Sta prestando il fianco ai fondamentalisti.
La "taqyya", purtroppo, è ancora presente.
Non vorrei che l'Occidente fosse impreparato, qualora questi regimi dovessero gettare la maschera e fare qualche danno ad esso.
Cordiali saluti. 

3 commenti:

  1. Grazie mille per aver ripreso il mio post. Bisogna fare informazione anche su questo visto che l'ignoranza abbonda. Condivisibile al 100% la tua riflessione!

    P.S. Nella quart'ultima riga c'è un errore di battitura

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Francesca.
    Oramai, io e te ci conosciamo da un bel po' e sai come la penso su certe cose.
    Ho corretto l'errore di battitura.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Noi siamo "politicamente corretti"...molti musulmani, invece, si permettono di fare ogni cosa.
    Qui c'è qualcosa che non quadra.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".