Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 settembre 2012

Presentazione del blog "Monarchia tradizionale".

Cari amici ed amiche.

Vi annuncio che è nato un nuovo blog.

Questo blog è intitolato "Monarchia tradizionale" ed il suo link è http://monarchiatradizionale.blogspot.it/.
Questo blog è stato ideato da alcuni giovani che appartengono ad un'associazione culturale che tratta la storia dei Borboni, rivalutandola in qualche modo.
Questi giovani si presentano così:

"Saremmo dovuti essere in tanti, avremmo dovuto rappresentare un'associazione culturale duosiciliana locale e invece Ci ritroviamo da soli, a scrivere queste pagine per cercare di partorire qualcosa di buono per questa nostra Patria terrena, fosse anche solo una parola.
Saremmo voluti riuscire nel Nostro intento di far capire a certuni che le cose vanno fatte in modo buono e giusto e non alla garibaldina, ma il Nostro fallimento ci ha portato a scegliere strade differenti.
Qualche volta temiamo, nella solitudine del Nostro modo di vedere le cose, di non appartenere a questo mondo, ma subito ci ricordiamo che il Signore ci ha voluti qui e dunque ogni dubbio è fugato.
Nel post precedente abbiamo spiegato che cosa Ci ha allontanato da un certo modo di fare meridionalismo ed il Nostro relativo punto di vista: pur conservandolo intatto auguriamo ai Nostri amici di poter fare qualcosa di buono per il Sud.".

Tra questi giovani vi è anche l'amico Andrea Casiere, un ragazzo di soli ventuno anni che risiede a Lucera, in Provincia di Foggia,  e che mi segue su Facebook.
Mi fa piacere vedere dei giovani che, anziché fare quelle cose che qui da me (in Provincia di Mantova) vengono chiamate "vaccate", si occupano delle cose serie.
La cosa che mi piace della loro attività è il volere studiare la storia senza ricorrere solo ed esclusivamente al clichet imposto dalla storiografia ufficiale.
Come disse un grande bibliofilo come Marcello Dell'Utri, la storia va studiata senza pregiudizi.
Per studiare seriamente la storia, non ci si deve limitare alla storiografia ufficiale.
Essa non è sempre veritiera ma, spesso e volentieri, è propaganda.
Non sempre chi vince ha ragione.
Io trovo che sia ottima questa attività e la cosa che deve fare più piacere è il fatto che condurla siano dei giovani.
Questo dimostra che i giovani sono meglio di quello che sembrano.
Essi sono solo spritz, sesso, droga e discoteche.
Anzi, la maggior parte di loro fa ben altra cosa. 
Sulla storiografia dell'Italia meridionale, vorrei dire una cosa.
Questi ragazzi dicono di volere fare qualcosa di buono per il Sud.
Io li appoggio in pieno.
Per aiutare il Sud serve la verità.
Anzi, vorrei dire qualcosa di più: la verità può aiutare sia il Sud che il Nord.
Anche quest'ultimo fu ingannato da una certa storiografia menzognera.
Termino, facendo una cosa che non ho mai fatto prima.
Su questo mio blog (sotto la foto della Basilica di San Pietro in Vaticano) ho collocato l'immagine del loro personaggio di riferimento, re Francesco II di Borbone e la collegherò al loro blog.
Spero di potere dare una mano a loro in questo modo. 
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".