Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 16 settembre 2012

Buon Capodanno ebraico!

Cari amici ed amiche.

Auguro agli amici di religione ebraica un felice Capodanno.

Oggi, infatti, inizia l'anno 5773 del calendario ebraico, un calendario che (a differenza del nostro) è solare e lunare.
Ora, questo Capodanno ebraico avviene in un periodo molto difficile.
Israele è minacciato, molti di noi cristiani sono perseguitati e c'è una crisi gravissima, con famiglie nel disagio e disoccupazione.
Da disoccupato, so cosa vogliono dire certe cose.
Riprendendo le parole dette oggi dal Sua Santità Papa Benedetto XVI in Libano, noi uomini dobbiamo riconciliarci con i nostri simili e con Dio.
Speriamo che ci sia saggezza da parte di tutti.
Cordiali saluti. 



3 commenti:

  1. Bersani sul suo profilo facebook ha fatto gli auguri alla comunita'ebraica per il capodanno ... ricordando la massiccia presenza di ebrei in Italia che contribuiscono al benessere del Paese!

    Condividi questo pensiero di Bersani ??

    RispondiElimina
  2. Chi non pubblica i commenti di un altra persona, di fatto censurandola, è un CENSORE ... e quando esistevano i censori ?? Nel periodo fascista!!

    RispondiElimina
  3. In questo caso, Pierluigi Bersani ha ragione!
    Ha detto una cosa ovvia.
    Gli ebrei sono una parte importante della nostra società.
    Da mantovano, confermo.
    A Mantova c'è una ricca storia ebraica, come c'è una ricca storia ebraica a Casale di Monferrato, a Bologna e a Roma.
    Non serve certamente Bersani per capire ciò.
    Sulle censure, vanno dette due cosa.
    La prima è che i comunisti non sono certamente da meno dei fascisti!
    Anzi, sono peggiori!
    Quindi, non prendo lezioni da chi sostiene le idee comuniste, idee non democratiche.
    In secondo luogo, io non pubblico i commenti offensivi.
    Questo blog non è una cloaca.
    Hai capito?

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".