Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 settembre 2012

La sicurezza è un diritto!

Cari amici ed amiche.

La Lega Nord di Mantova ha organizzato questo convegno:





Lunedì


18.00



Palazzetto dello sport di Lunetta (MN)



" LA SICUREZZA E' UN DIRITTO"
educazione alla legalità
Lunedi 17 SETTEMBRE
ALLE ORE 18
nella Sala Civica del Palazzetto dello Sport di Lunetta (MN).

Interverranno:
On. GIANNI FAVA
Consigliere Regionale CLAUDIO BOTTARI
Consigliere Comunale CARLO SIMEONI

Ospiti:
ANGELO ARALDI Prefetto Vicario di Mantova
ESPEDITO ROSE assessore alla mobilità urbana, polizia locale e protezione civile, organizzazione e risorse umane del Comune di Mantova.

VI ASPETTIAMO!!!!!


Non parteciperò (per impegni) ma invito tutti a partecipare.
Ora, il tema della sicurezza è molto importante e anch'io ne vorrei parlare qui a Roncoferraro, Mantova.
Questo tema è complesso.
Esso presenta molte sfaccettature, perché ci sono tanti rischi.
Il primo riguarda l'immigrazione clandestina.
Che l'immigrazione clandestina sia un problema è noto.
Ora, una persona che entra in Italia senza documenti e senza che sia identificata è una persona che non esiste da un punto di vista civile.
Una persona in queste condizioni non può lavorare ed è esposta al rischio di diventare un criminale o un terrorista.
Per questo motivo è giusto mettere il reato di clandestinità.
In secondo luogo, bisogna parlare della questione della criminalità.
La criminalità ha bisogno di manovalanza e di soldi.
La manovalanza è rappresentata dagli immigrati clandestini.
Per quanto riguarda i soldi, bisogna fare in modo che ci siano maggiori controlli sui movimenti di grosse somme di denaro.
La criminalità organizzata (come Camorra, Ndrangheta e Mafia) utilizza i soldi presi da attività illecite, come lo spaccio di droga, per fare attività pulite, come catene di ristoranti o alberghi.
Oggi, però, il vero pericolo non è rappresentato tanto dalle associazioni criminali italiane (ad eccezione della 'Ndrangheta che è ancora forte) ma da quelle estere.
Cito, ad esempio, la mafia cinese.
Bisogna monitorare il proliferare di attività cinesi.
Com'è noto, i cinesi comprano delle attività italiane usando i contanti.
A poco a poco interi quartieri vengono popolati da cinesi.
Questo implica un rischio.
Coloro che comprano le attività potrebbero essere pilotati dalla mafia.
Quindi, la mafia cinese ha il controllo di interi quartieri delle nostre città.
Pensiamo a Via Paolo Sarpi a Milano o al Quartiere Esquilino di Roma.
Inoltre, vi è la questione del terrorismo islamico.
Bisogna fare in modo che, per esempio, tutte le predicazioni fatte nelle moschee siano in italiano e non in lingua araba.
Inoltre, tutte le moschee clandestine vanno eliminate.
Vanno mantenute solo quelle regolari.
Da ultimo, bisogna cambiare la cultura del nostro Paese.
Oggi, se uno si difende e, magari, ferisce o ammazza l'aggressore, questi viene punito.
Una cosa del genere non deve più esserci.
Deve essere punito colui che aggredisce e non la persona che viene aggredita si difende.
Il troppo garantismo non porta da nessuna parte.
Cordiali saluti. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".