Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 settembre 2012

Caso Sallusti? Una verogna!

Cari amici ed amiche.

Il direttore de "Il Giornale" Alessandro Sallusti rischia di finire in carcere per quattordici mesi.

Ora, io trovo che la vicenda sia assurda.In primo luogo, né i genitori della ragazza che era stata fatta abortire né il ginecologo che aveva praticato quell'aborto deciso per via giudiziaria si erano sentiti diffamati.
In secondo luogo, il giudice in questione non era stato nominato nell'articolo incriminato.
Per questo motivo, io trovo che la vicenda sia assurda e kafkiana.
In pratica, sembra che qui ci sia un "reato d'opinione".
Io penso che anche la semplice definizione di "reato d'opinione" debba essere rivista.
Tra l'altro, di situazioni strane ce ne sono troppe.
Ad esempio, è punibile il "saluto romano" mentre non (di fatto)  è punibile il bruciare la bandiera italiana.
Ad esempio, non mi risulta che siano stati puniti i "No Global" che hanno bruciato le bandiere italiane, durante alcune loro manifestazioni.
Ciò è molto grave.
Troppo spesso, vi sono i classici "due pesi e due misure".
Ad esempio, sul presidente Berlusconi è stato detto di tutto e di più, mentre altri personaggi sono intangibili.
Questo Paese è balzano.
Tornando al caso Sallusti, l'articolo incriminato non è stato scritto dal direttore.
Questo è ancora più assurdo.
Qui c'è il rischio che la libertà di espressione sia messa a dura prova.
Per questo ritengo che il "reato d'opinione" vada modificato o abolito.
Un conto è istigare all'odio o all'illegalità...un altro è dire la propria opinione.
A Sallusti va la mia solidarietà.
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.