Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 settembre 2012

A Todi, il centrodestra funziona e a Roncoferraro cosa fa

Todi (Perugia)






Cari amici ed amiche.

Sul sito "Questa è la sinistra italiana", c'è un interessante articolo scritto da Riccardo Ghezzi che è intitolato "A Todi l’opposizione di centro-destra insorge contro il sindaco: sala consiliare occupata".

A Todi, città dell'Umbria (Provincia di Perugia), sta succedendo il finimondo.
Il sindaco di centrosinistra Carlo Rossini ha rifiutato ogni dialogo con il centrodestra.
Da oltre due mesi, infatti, l'opposizione di centrodestra non riesce a fare convocare il Consiglio comunale.
I consiglieri di opposizione, allora,  hanno inscenato una protesta, occupando la sala consiliare del municipio.
Anziché cercare dialogo, il sindaco ha fatto chiudere i bagni e la stanza dei contatori della stessa sala, ha disposto il presidio della Polizia Locale davanti al municipio e ha mandato degli operai con mezzi pesanti per fare strappare gli striscioni di protesta.
Il capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Comunale ed ex-sindaco Antonino Ruggiano ha detto:

"A quanto pare, il Comune di Todi è l’unico posto al mondo in cui per poter convocare un Consiglio Comunale si devono occupare i palazzi comunali. Dalle altre parti, nel mondo normale, si occupa per interrompere qualcosa: un’opera, un lavoro, un’assemblea, un iter legislativo o quel che sia. Da noi, si viene intimiditi se si chiede, nella sala del Consiglio Comunale, di poter svolgere il proprio lavoro. Roba da matti.".

Io credo l'amministrazione tudisca abbia timore del confronto.
Non è segno di forza dell'amministrazione comunale di Todi e mi auguro che il centrodestra continui. 
Se il sindaco di Todi ha dei timori, quello del mio Comune, Roncoferraro (Mantova), è tranquillo.
Il sindaco di Roncoferraro, Candido Roveda, non ha un'opposizione.
Il centrodestra di Roncoferraro è ben diverso da quello Todi.
Il centrodestra di Todi è battagliero (come piace a me) e,  anche se oggi è all'opposizione, si fa sentire.
Quello di Roncoferraro è assente!
Eppure, avrebbe avuto tutti i motivi di essere battagliero.
Pensiamo, ad esempio, alla questione del supermercato davanti al cimitero.
Se fossi stato il capogruppo del centrodestra in Consiglio comunale,  io mi sarei comportato in modo molto diverso, in perfetta sintonia con le associazioni dei commercianti, i cittadini della zona (che non volevano l'esercizio perché troppo vicino alle case) e parte del mondo cattolico e magari avrei proposto al titolare dell'esercizio di costruire l'edificio in un'altra zona del paese che sarebbe stata giudicata più idonea.
Di sicuro, non avrei appoggiato la proposta dell'amministrazione comunale, cosa che (purtroppo) l'attuale gruppo consiliare di centrodestra ha fatto!
Inoltre, io avrei fatto pressioni per fare in modo che si mettessero le valvole di non ritorno ai troppo pieni delle fogne, per risolvere i problemi degli allagamenti della piazza, quando ci sono i temporali e non mi sarei fermato!
Di sicuro, le riunioni dei Consiglio comunale avrebbero visto dei bei dibattiti!
A Roncoferraro manca il centrodestra.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.