Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 settembre 2012

Che gente strana!

Cari amici ed amiche.

Un mio caro amico mi ha inviato questa foto su Facebook, con questa didascalia:


"IL POPOLO TELECOMANDATO. Composto da : Pecore, Capre, Becchi, Galline, Somari...tutte bestie da pascolo, neanche una da compagnia. Forse le hanno transumate in Nord Korea! PERCHE' MICA SI VEDONO PIU' IN GIRO A BLOCCARE IL PAESE CON LE LORO STUPIDE E PRETESTUOSE MANIFESTAZIONI, NONOSTANTE IL PAESE SIA SOFFOCATO DALLE TASSE DEI TECNICI, DA UN DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE, DA UN TASSO DI DISOCCUPAZIONE SEMPRE IN CRESCITA E DA UNA FASE DI RECESSIONE ECONOMICA...".

Effettivamente,  al di là dei termini,  questo mio amico ha ragione.
Io mi ricordo che quando c'era il governo del presidente Berlusconi questo "bestiario ambulante" manifestava un giorno sì e l'altro pure.
Oggi, questa stessa gente sta a casa, nonostante vi sia una situazione economica ben peggiore.
Allora, qui bisogna riflettere.
Queste persone che manifestavano erano pilotate da qualcuno che puntava a fare in modo che quel ceto politico che governava fosse delegittimato agli occhi dei cittadini.
In manifestazioni simili vi sono due categorie di persone, le "menti", ossia coloro che dirigono il tutto senza farsi vedere, e la massa che si fa abbindolare e che manifesta.
Era chiaro che queste manifestazioni fossero state fatte per fare cadere il presidente Berlusconi.
Altrimenti, non si capisce il perché oggi queste stesse persone non manifestino, nonostante oggi ci sia una disoccupazione al 35% (e,  da disoccupato, la cosa non mi piace), una spesa pubblica al 60% ed una pressione fiscale reale al 60%.
Questi sono i dati portati da Oscar Giannino.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.