Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 settembre 2012

Agriturismo "Le Caprette", un esempio di difesa della cultura del territorio mantovano

Cari amici ed amiche.

Gli agriturismi sono un esempio di difesa della cultura di un territorio.
Ve ne voglio citare uno che è in funzione qui nel mio Comune, Roncoferraro, in Provincia di Mantova.

L'agriturismo in questione si chiama  "Le Caprette" e si trova nel Comune di Roncoferraro (Mantova), in località Barbassolo, in via Felice Cavallotti 17.
Questo agriturismo è stato ricavato da un antico loghino (l'equivalente mantovano del cottage inglese), con fienili e ricoveri per gli animali.
In questa azienda ci sono un allevamento di capre tibetane e di polli, che servono per fare i piatti che si cucinano all'interno e che vengono serviti ai clienti.
Il terreno è coltivato in parte ad ortaggi (come zucche e pomodori) e in parte a piccoli frutti, come more, fragole e mirtilli, che vengono usati per fare le confetture offerte a colazione.
I cibi che vengono serviti qui sono i più tipici piatti mantovani, dai tortelli di zucca, al pane e alle mostarde.
Il tutto è prodotto in casa e seguendo la stagionalità degli ingredienti.
Le specialità sono i piatti a base di carne di capra.
Questo agriturismo segue una legge che è rispettata dai grandi cuochi e ristoratori, come lo chef scozzese Gordon Ramsay: il rispetto della stagionalità degli ingredienti.
Inoltre, anche le camere dell'agriturismo sono ben attrezzate.
Hanno la TV, l'impianto di aria condizionata, il riscaldamento ed il sistema antipolline.
Ve lo consiglio.
Per contattarlo, seguite le istruzioni qui sotto:

 
L'azienda è situata nei pressi di Barbassolo, piccola frazione del comune di Roncoferraro, poco distante dal centro storico di Mantova. Il paese è facilmente raggiungibile attraverso l'autostrada Modena-Brennero (A22) uscendo dal casello di Mantova Nord o Mantova Sud.
Via Cavallotti, 17 - 46037 – Barbassolo di Roncoferraro (MN)
Tel. e fax: +39 0376 664051
Cell: +39 347 9195634
contattaci con lecapretteagriturismo

o rivolgetevi all'e-mail info@agriturismolecaprette.com.

Cordiali saluti. 







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".