Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 settembre 2012

Rosario Livatino, un eroe per tutti




"Rosario,
nella tua tomba non c'è un corpo
ma dei semi.

Germoglieranno al sole di una primavera
eterna.
Ci sarai anche tu in quel prato

a giocare con i figli che con non hai avuto.
E per sempre sarà amore
e l'amore sarà tutto".

(poesia dedicata a Rosario Livatino, scritta da una sua amica napoletana)

Ringrazio l'amico Angelo Fazio che ha messo questa poesia su Facebook.
Ora, mi viene da ridere quando vedo certo partiti politici che usano la figura di Rosario Livatino come proprio simbolo.
La lotta alla mafia (e ad ogni forma di criminalità) non è cosa di sinistra o di destra, come non è una questione di nord e di sud.
La lotta alla criminalità è cosa di buon senso.
Fare della lotta alla mafia una lotta politica è solo un grosso regalo alla mafia.
La mafia gode nel vedere la società civile divisa.
Questo mi è stato detto anche da giovani siciliani.
Per l'appunto, questo deve essere capito soprattutto dai giovani.
Essi, troppo, spesso sono preda delle passioni politiche di chi li ha preceduti e non riescono a focalizzare la questione della mafia se non con l'occhio dell'ideologia.
Da qui nasce il problema.
Allora, riflettiamo.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.