Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 novembre 2016

L'idiozia anti-americana qui in Italia



Cari amici ed amiche,

il video qui sopra mi è stato portato all'attenzione dall'amica e socia Stephanie Caracciolo ed è di "TeleSUR English".
Il video mostra una becera protesta anti-americana presso la base militare USA a Vicenza.
Ora, qui in Italia vi è un forte anti-americanismo.
Esso è presente tanto in certi settori neo-fascisti, che (anche nel nome di un certo antisemitismo) vedono negli USA un Paese governato dalla massoneria plutocratica e prodotto delle idee di un complotto giudaico-massonico, quanto negli ambienti della sinistra comunista, che (in nome dell'anti-capitalismo) vede negli USA il "Paese imperialista, capitalismo delinquente e pronto a schiacciare i poveri".
Questo anti-americanismo non è maggioritario (per fortuna) ma è molto forte e molto radicato.
Esso si manifesta anche in modo violento.
Io penso che chi è anti-americano, spesso e volentieri, non sia diverso dai naziskin.
Idee come queste vanno contenute ed eradicate con la cultura.
Ricordiamoci che se non fossero intervenuti gli Americani alla II Guerra Mondiale, noi italiani parleremmo tedesco, perché saremmo stati assoggettati alla Germania nazista e saremmo stati sterminati da essa, o saremmo caduti nell'orbita del comunismo sovietico.
Il futuro sarebbe stato oscuro in entrambi i casi.
Noi dobbiamo essere grati agli americani che ci liberarono dal nazismo e dal fascismo e che impedirono ai comunisti di prendere il potere nel nostro Paese.
Certa gente rifletta.
Cordiali saluti.


2 commenti:

  1. Quelli sono i soliti idioti che già in passato protestavano contro la base americana. Sono gli orfani di falce e martello, poveri idioti nonchè ignoranti della storia e dei fatti concreti

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".