The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 16 novembre 2016
Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria da Gioia Tauro a Scilla.
Cari amici ed amiche,
questo è il video dell'amico (che collabora con questo blog e che ringrazio) Francesco Antonio Rossi che mostra il tratto dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria che va da Gioia Tauro a Scilla.
Ora, io esprimo (di nuovo) un parere sulle parti dismesse di questo tratto autostradale.
Io penso che, a differenza di altre porzioni, una parte del vecchio tracciato di quella porzione di autostrada si sarebbe potuta recuperare, come si sta recuperando la vecchia carreggiata sud del tratto (dismesso) che è compreso tra Scilla e Santa Trada, per farne una circonvallazione.
Io avrei creato una strada usando la vecchia carreggiata del tratto compreso tra Bagnara Calabra e Scilla.
Riguardo al viadotto "Sfalassà", durante i lavori di ammodernamento dell'autostrada, io avrei costruito delle pile nuove per la nuova carreggiata nord di quest'ultima, così l'intera carreggiata sud della vecchia sede sarebbe stata utilizzabile.
Ovviamente, sarebbe stata declassata a strada normale.
La vecchia carreggiata nord sarebbe stata demolita.
Peccato.
Sarebbe stata un'infrastruttura in più per una zona che di infrastrutture ha bisogno.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Articolo come al solito interessante e ti ringrazio per la citazione, ma non si sarebbe potuto riutilizzare il tratto Bagnara-Scilla poiché in prossimità dello Sfalassà si ritorna in sede.
RispondiEliminaNon ti do torto.
RispondiEliminaInfatti, ho scritto che io avrei fatto costruire delle nuove pile per una nuova carreggiata del viadotto che hai citato.
Io avrei gestito i lavori in un altro modo.