Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 novembre 2016

Perché la Camera dei Deputati non viene riformata?

Cari amici ed amiche,

un altro punto critico della "riforma" costituzionale che verrà votata il 4 dicembre è la Camera dei Deputati.
La Camera dei Deputati non sarà toccata.
Resterà con i suoi 630 deputati, i quali sono troppi e costano tanto alle nostre tasche.
Negli USA, la Camera dei Rappresentanti (che è l'omologa americana della nostra Camera dei Deputati) ha un numero di membri pari a 441, dei quali 435 hanno diritto di voto e 6 non hanno diritto di voto.
Ora, gli USA sono un Paese molto più grande popoloso del nostro.
Gli USA hanno una superficie di 9 372 614 km² ed un numero di abitanti pari a 325 127 000.
Il nostro Paese ha una superficie pari a 301 340 km² ed un numero di abitanti pari a 60 592 547.
Eppure, il nostro Paese ha più deputati ed essi costano parecchio a noi.
La "riforma" di Renzi non toccherà la nostra Camera dei Deputati.
Non taglierà il numero di deputati e non introdurrà neppure il vincolo di mandato.
Ergo, un deputato potrà cambiare partito e sostenere un Governo che dovrebbe cadere o fare cadere un Governo eletto democraticamente, come fa ora.
A Renzi bisogna chiedere come mai la Camera dei Deputati non sarà toccata.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...