Cari amici ed amiche,
su Facebook c'è chi mi interroga sul dopo referendum, in caso di vittoria del "No", visto che ogni santo giorno mi espongo per il "No" ed attacco ferocemente il premier Matteo Renzi.
Ora, di cose ne sento tante.
Sento dire che se Renzi si dimettesse ci sarebbe una grande crisi, ci sarebbe una pestilenza e dopo ci sarebbe la fine del mondo.
Carissimi, se vincesse il "No" e se Renzi fosse costretto a dimettersi non accadrebbe nulla di tutto ciò.
Chi dice certe cose fa terrorismo psicologico.
Se vincesse il "No", cosa che io auspico, e se Renzi non fosse più in grado di governare non morirebbe nessuno a causa di ciò.
Se Renzi (che oggi ci ricatta con lo spread) si dimettesse
Come si dice in gergo, si passerebbe la palla al presidente della Repubblica e si farebbe un Governo tecnico che farebbe quelle tre o quattro cose da fare e si riformerebbe la legge elettorale e poi si andrebbe al voto.
Del resto, neppure la "riforma" costituzionale di Renzi che si voterà il 4 dicembre garantirà la governabilità poiché non introdurrà il vincolo di mandato per i deputati, i quali potranno continuare a cambiare i partiti e a fare cadere i governi.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento