Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 novembre 2016

Se se ne andasse non morirebbe nessuno!

Cari amici ed amiche,

su Facebook c'è chi mi interroga sul dopo referendum, in caso di vittoria del "No", visto che ogni santo giorno mi espongo per il "No" ed attacco ferocemente il premier Matteo Renzi.
Ora, di cose ne sento tante.
Sento dire che se Renzi si dimettesse ci sarebbe una grande crisi, ci sarebbe una pestilenza e dopo ci sarebbe la fine del mondo.
Carissimi, se vincesse il "No" e se Renzi fosse costretto a dimettersi non accadrebbe nulla di tutto ciò.
Chi dice certe cose fa terrorismo psicologico.
Se vincesse il "No", cosa che io auspico, e se Renzi non fosse più in grado di governare non morirebbe nessuno a causa di ciò.
Se Renzi (che oggi ci ricatta con lo spread) si dimettesse
Come si dice in gergo, si passerebbe la palla al presidente della Repubblica e si farebbe un Governo tecnico che farebbe quelle tre o quattro cose da fare e si riformerebbe la legge elettorale e poi si andrebbe al voto.
Del resto, neppure la "riforma" costituzionale di Renzi che si voterà il 4 dicembre garantirà la governabilità poiché non introdurrà il vincolo di mandato per i deputati, i quali potranno continuare a cambiare i partiti e a fare cadere i governi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.