Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 novembre 2016

È DI NUOVO AVVENTO



Oggi è l’ultima domenica del mese di novembre, ha inizio, per la Chiesa, il nuovo anno liturgico.
Esso comincia col Tempo di Avvento. L’Avvento è tempo di gioia, perché fa rivivere l’attesa dell’evento più lieto nella storia: la nascita del Figlio di Dio dalla Vergine Maria. È un tempo di preparazione spirituale al Natale, un tempo di attesa e di preghiera. Ed è giunta, anche quest’anno, l’ora di fermarci e di sederci per un momento di riflessione. È giunto il tempo di ascoltare il grido del prossimo e di guardare verso il mondo, ma di cogliere anche la tenerezza che ci sfiora; è giunto il tempo di pregare Dio, di parlargli di noi, dei nostri affanni e delle nostre gioie, ma anche di sentire la sua carezza; è giunto il tempo di farci domande, di esaminare la nostra interiorità, di prendere consapevolezza dei sentieri che percorriamo, delle relazioni d’amore che intratteniamo; è giunto il tempo di cercare i veri tesori. Questo il fascino dell’Avvento: scopriamo che siamo tutti in cammino e che Dio non ci sta accompagnando verso un palazzo regale, ma ci sta conducendo per mano verso la culla di un bambino. E se non interrompiamo il fragore e l’assillo della quotidianità e non prendiamo del tempo per riflettere, non riusciamo a sentire il passo di quel Figlio che viene a portare gioie nuove, non riusciamo a scorgere quel Figlio che ha preso il corpo e il cuore di uomo e tutto il sapore della terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".