Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 24 novembre 2016

Brava Giorgia Meloni

Cari amici ed amiche,

ieri, c'è stata una puntata di "Porta a Porta", una trasmissione che va in onda su Rai 1 e che è condotta da Bruno Vespa.
Nella puntata di ieri ci sono state scintille sul referendum che si farà il 4 dicembre.
Il premier Matteo Renzi, che era ospite di quella puntata per il "Sì" al referendum,  credeva di potere dire ciò che voleva, visto che lui sta monopolizzando la Rai.
Non ha fatto i conti con una persona: la leader dei Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni.
Giorgia Meloni non gliele ha mandate a dire.
Prima di tutto, ella ha fatto notare che Renzi ha messo la faccia per il "Sì" in questo referendum, dicendo anche che se avesse vinto il "No" se ne sarebbe andato. Ora, Renzi dice che "si vedrà"..
Infatti, alla domanda specifica fatta ieri da Vespa, Renzi non ha risposto.
Poi, ella ha fatto notare che questa "riforma" costituzionale che si voterà ricalchi esattamente lo schema del "renzismo", ossia di una politica fatta attraverso giochi di palazzo, attraverso inciuci e trasformismo, attraverso logiche che nulla hanno a che fare con il consenso della gente, come del resto non è frutto di indicazione democratica lo stesso Matteo Renzi.
La leader dei Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ha detto che Renzi è salito al potere con un gioco di palazzo e che poi si è dato una legittimità con il risultato delle elezioni europee del 2014, in cui il Partito Democratico ha preso il 40% dei voti.
Ora, se inizia perdere le elezioni ed il referendum sulla "riforma" che per lui dovrebbe essere più qualificante, Renzi dovrà trarne le conseguenze.
Invece, egli ha risposto dicendo che "si vedrà".
Giorgia Meloni ha detto anche che qui in Italia si dovrebbe tornare al concetto di sovranità. L'Italia è una nazione sovrana.
Quindi, quando il popolo viene chiamato a dire la propria, il popolo deve essere ascoltato.
Renzi ha risposto con la sua solita spocchia.
Il governatore della Regione Liguria, che era anch'egli nella trasmissione, ha dato manforte a Giorgia Meloni.
Questo deve essere un motivo in più per dire "No" a questa "riforma" che porterà solo caos.
Questa "riforma" non è per noi italiani. Essa è per Renzi e per chi lo sostiene.
Mi si passi il termine ma mi si faccia dire che Giorgia Meloni ha dimostrato di essere una donna con gli attributi. Brava!
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...