Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 novembre 2016

Senza vergogna!

Cari amici ed amiche,

invito a leggere l'articolo di Carlo Puca su "Panorama" che è intitolato "Quanto volete per un sì?".
Dell'articolo riporto questo pezzo:

"Perché accusarlo?  Esaltando la gestione clientelare del potere, Vincenzo De Luca ha soltanto detto la verità, nient'altra che la verità, urlata senza ipocrisie davanti a duecento amministratori locali riuniti a (ipotetiche) porte chiuse. Scoperte da Fabrizio D'Esposito. le esternazioni del governatore campano sono ormai note. Ma è bene rileggerle: "Abbiamo fatto una chiacchierata con Matteo Renzi" e "sono arrivati fiumi di soldi": 2 miliardi e 700 milioni per il Patto per la Campania, altri 308 per Napoli, nonostante qualche squinternato. Ancora 600 milioni per Napoli, Che dobbiamo chiedere di più?".

Il premier Matteo Renzi sta girando per il Sud Italia, ove il "No" al referendum sulla sua "riforma" costituzionale è dato in vantaggio nei sondaggi.
Egli fa promesse a destra e a manca e sigla accordi con gli amministratori locali con cui elargisce soldi a pioggia.
Così, a Bari sigla un patto da 270 milioni, in Molise ne sigla uno da 727 milioni e a Messina ne sigla uno da 332 milioni.
Fa tutto questo per fare votare "Sì" alla sua "riforma".
Questo è un rapporto sbagliato tra politica e cittadini.
La politica non deve fare le cose per il mero consenso ma per il bene dei cittadini.
Oltretutto, ci sarà da capire da dove Renzi prenderà i soldi per mantenere ciò promette.
Dovrà aumentare la spesa pubblica e (di conseguenza) le tasse?
C'è da temere questo.
Inoltre, io trovo che Renzi non abbia davvero il senso della vergogna.
Pur di vincere questo referendum, egli è disposto ad elargire mance a destra e a manca, anche a costo di scassare i conti pubblici e di fare salire le tasse.
Fa tutto questo perché ha paura delle elezioni.
Ad oggi, se si votasse nelle elezioni politiche, Renzi prenderebbe una bella batosta.
Perciò, egli vuole vincere a tutti i costi questo referendum.
Ricordo una cosa, Renzi ha detto che il 22 dicembre sarà completato l'ammodernamento dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria.
Ora, ciò è falso.
In primis, la nuova galleria "Laria", galleria del tratto Laino Borgo-Mormanno della suddetta autostrada,  non risulta ancora completata per via do uno smottamento.
In secundis, certi tratti della succitata autostrada non saranno ammodernati.
Uno di questi  è il pericolosissimo tratto compreso tra Cosenza ed Altilia.
Renzi vuole solo il consenso e tutto quello che fa lo solo per sé stesso e non per l'Italia.
Vorrei che voi guardaste questo video che ho trovato su Facebook.



Prima che diventasse premier, Renzi diceva che sarebbe andato al governo del nostro Paese con le elezioni e non con inciuci di palazzo.
Nel 2014, Renzi era salito al potere passando attraverso un inciucio di palazzo.
Voi vi fidate ancora di lui?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".