Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 novembre 2016

Si chiude l'ultima Porta Santa

Cari amici ed amiche,

oggi si chiude l'ultima Porta Santa, quella della Basilica di San Pietro in Vaticano.
Termina così il Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco ma debbono rimanere chiari alcuni concetti: non ci può essere giustizia senza misericordia ma non ci può essere misericordia senza giustizia.
Senza la misericordia, la giustizia diventa un giustizialismo arbitrario che porta ad orrori.
Senza la giustizia, la misericordia diventa un pietismo che accetta ogni cosa, anche la più nefanda.
Questo deve essere chiaro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...