Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 20 novembre 2016

Serve un Grand Old Party italiano

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Un centrodestra da suicidio".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
E' la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.
Il centrodestra deve ritrovare un'unità.
Gli strali di Matteo Salvini contro il Cavaliere, le accuse di Stefano Parisi alla Lega Nord e l'eccesso di personalismi fanno sì che nel centrodestra ci si dimentichi del referendum.
Ora, per vincere il centrodestra deve fare una cosa sola: unirsi.
Serve la nascita di un centrodestra tipo Gran Old Party americano, un centrodestra che metta insieme l'anima protestataria della Lega Nord, i moderati di Forza Italia, i conservatori di Fratelli d'Italia e dei Conservatori Riformisti e in parte anche della Lega Nord e tutti coloro che senza ambiguità si riconoscono nei valori della difesa della famiglia e della vita, della difesa dell'imprenditoria, dell'idea di uno Stato che pesi meno nell'economia, dell'idea di un'Italia politicamente rilevante nel mondo e capace di creare rapporti di partnership con gli Stati Uniti d'America, il Canada, i Paesi europei, la Russia ed i Paesi mediterranei, Israele in primis.
Il centrodestra dovrà tornare a parlare di riforme vere, come presidenzialismo e federalismo.
Il centrodestra deve anche dire "no" all'immigrazione clandestina e farsi garante della difesa dei valori culturali italiani, europei ed occidentali.
Questa dovrà essere la piattaforma su cui costruire il centrodestra.
Chi aderirà a ciò, farà parte del centrodestra.
Chi non vi aderirà non farà parte del centrodestra.
Per esempio, personaggi come Denis Verdini, Angelino Alfano, e Gianfranco Fini (che Parisi vorrebbe riportare nel centrodestra) non potranno essere parte di un centrodestra futuro.
Loro hanno fatto scelte diverse.
Per la leadership di un centrodestra futuro, a questo punto, l'unica soluzione possibile che vedo sarà quella delle primarie, che ovviamente dovranno essere fatte all'americana e non come quelle del Partito Democratico, che sono un pastrocchio.
Siano gli elettori a scegliere il leader del centrodestra.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.