Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 26 novembre 2016

«Vegliate, per essere pronti al suo arrivo»



27 Novembre 2016 I Domenica di Avvento/A dal Vangelo di Matteo (Mt 24, 37-44)
«Vegliate, per essere pronti al suo arrivo»

Iniziamo oggi con la I domenica di Avvento un nuovo Anno liturgico, durante il quale la Chiesa celebra i misteri di Nostro Signore Gesù Cristo: Incarnazione, Passione, Morte, Risurrezione e Ascensione fino alla “Parusia”, il ritorno glorioso alla fine dei tempi di Cristo, Re dell’Universo.
Centro dell’anno liturgico è il mistero della Risurrezione di Gesù, che celebriamo annualmente il giorno di Pasqua e settimanalmente ogni domenica. I due eventi del Natale e della “Parusia”, sono invece i due punti estremi della storia della salvezza e su questi due misteri indugia la meditazione teologica dell’Avvento. L’Avvento per un verso ci prepara alla prima venuta (adventus= venuta) del Figlio di Dio fra gli uomini, e per l’altro, ci dispone all'attesa della Sua seconda venuta alla fine dei tempi. La coincidenza dei due momenti dell’Incarnazione e della Parusia del Signore nella Liturgia della Parola di questo Tempo di Avvento è un invito sapiente che Santa Madre Chiesa ci fa a vigilare: « Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà». Sia dunque per noi l’Avvento un tempo prezioso di conversione, del cuore e della mente, per accogliere consapevolmente il Signore Gesù Cristo, Giudice e Re della Storia, nell’umile carne del bambino di Betlemme.


PREPARIAMO LA CORONA DELL’AVVENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.