Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 25 novembre 2016

Caso ILVA di Taranto, Renzi ritira 50 milioni l'emendamento di Euro destinati ai bambini malati

Cari amici ed amiche,

il quotidiano "Il Giornale" riporta una notizia a dir poco sconcertante: il Governo ha ritirato l'emendamento che avrebbe previsto la destinazione di 50 milioni di Euro per i bambini malati di Taranto a causa dell'inquinamento dell'ILVA dalla legge di Bilancio.
Sui 50 milioni di Euro destinati all'ASL di Taranto - che sarebbero dovuti arrivare attraverso la legge di Bilancio e permettere di affrontare i problemi derivanti dall'aumento delle malattie, tra cui i tumori, a causa dell'inquinamento industriale - il Governo ha chiarito e si è impegnato a correre ai ripari.
Ma in Puglia (e in particolare a Taranto) la tensione resta alta così come il livello delle proteste. Esprime delusione il governatore pugliese Michele Emiliano ("abbiamo preso una botta") mentre alcuni consiglieri regionali hanno occupato anche un'aula della Regione Puglia in segno di protesta e critiche sono venute trasversalmente da parlamentari di diversi schieramenti politici.
Ormai.è acclarato che l'emendamento che avrebbe dovuto prevedere le risorse aggiuntive per l'ASL di Taranto, i 50 milioni di Euro appunto, non è mai arrivato in commissione Bilancio per la discussione e quindi non è stato né approvato, né respinto, come hanno chiarito presidente e vice presidente della stessa commissione, i pugliesi Francesco Boccia,  del Partito Democratico,  e Rocco Palese, dei Conservatori Riformisti.
Io penso che il premier Matteo Renzi debba dare una spiegazione.
L'ILVA di Taranto ha generato un gravissimo disagio a causa dell'inquinamento.
Tanta gente della zona di Taranto si è ammalata ed è anche anche morta.
Tanta gente si è ammalata di malattie gravi, come il cancro.
Ad essere colpiti sono stati anche tanti bambini.
A mio giudizio, il Governo avrebbe dovuto dare all'ASL di Taranto anche più di 50 milioni di Euro.
Invece, il provvedimento è sospeso.
Quello che è accaduto a Taranto è stato una vera e propria ecatombe.
Si auspica che si faccia qualcosa.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.