Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 21 novembre 2016

Vogliono farci votare "sì" ad ogni costo!

Cari amici ed amiche,

ci siamo, torna il ricatto dello spread.
Siamo passati dalla dittatura dello spread a quella del "sì" al referendum.
Dal "Fate presto" (quando nel 2011 venne fatto cadere il governo di Berlusconi che fu sostituito da quello di Mario Monti) si è passato al "Votate Sì". Nell'ultimo periodo, quella stessa stampa estera che nell'epoca del governo Berlusconi agitava lo spauracchio dei mercati e della crisi economica, adesso tifa per il premier e minaccia scenari apocalittici nel caso in cui dovesse vincere il "No".
E così, se il Wall Street Journal paventa rischi per gli investitori che "si preparano al tumulto", il Financial Times minaccia una nuova crisi dell'Eurozona. In particolare, secondo quanto scrive Wolfgang Munchau sul Ft: "In caso di vittoria del No si prevede "una sequenza di eventi che metterebbe in dubbio l’appartenenza dell’Italia alla zona Euro".Certa finanza spinge per fare sì che il 4 dicembre noi votiamo "Sì" alle "riforme" costituzionali del premier Matteo Renzi.
Così, ci sono certi "profeti di sventura" che dicono che se vincerà il "No", l'Italia sarà fuori dall'Unione Europea e che ci saranno gravi conseguenze.
Quali sono queste conseguenze?
Sono carestie e pestilenze?
Ma mi facciano il piacere!
Se vincerà il "no" non ci sarà nessuna grave conseguenza.
O meglio, una conseguenza ci sarà: la libera scelta del popolo che dirà "no" ad una "riforma" piena di errori.
C'è stata la Brexit e questi "profeti di sventura" parlavano di "catastrofi imminenti".
Non c'è stata nessuna catastrofe.
Semplicemente, il popolo britannico ha scelto il proprio interesse.
Prima delle elezioni americane, i soliti "profeti di sventura" dicevano  che se avesse vinto il candidato repubblicano Donald Trump ci sarebbero state gravi conseguenze.
Trump ha vinto e non c'è stata nessuna grave conseguenza.
Sembra che la democrazia faccia paura.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".