Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 23 novembre 2016

Caro presidente Berlusconi, le voglio bene ma non auspico una grande coalizione

Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "L'offerta di Berlusconi: "Sì al proporzionale poi Grande coalizione"".
Ieri c'è stato il Berlusconi show a Porta a Porta. Il Cavaliere ha attaccato Matteo Renzi, ha bocciato la "riforma" ma poi svela il suo piano: "Spero in una nuova legge elettorale proporzionale per poi arrivare a una grosse koalition come in Germania".
Berlusconi è fermo sul "No" al referendum ma svela: "Mediaset e le aziende sono per il Sì perché temono ritorsioni da parte di chi è al potere". Poi conferma l'alleanza con Lega e Fratelli d'Italia e ribadisce i suoi dubbi su Parisi.
Ora, esprimo delle considerazioni.
Io non auspico certo una "grande coalizione" al Governo.
Ultimamente, le "grandi coalizioni" qui in Italia sono andate male. 
Non sono il solo a pensarla così.
In caso di vittoria del "No" al referendum del 4 dicembre, sarebbe bene che fossero i cittadini a decidere.
Al limite, si potrebbe portare avanti la legislatura fino alla metà 2017 solo per mettere a posto la legge elettorale e poi sarebbe bene andare subito al voto.
I cittadini debbono tornare ad esprimersi.
Inoltre, il fatto che Mediaset ed altre aziende siano per il "Sì" per paura di "ritorsioni da parte di chi è al potere" dimostra il brutto clima che c'è qui in Italia.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".