Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 27 novembre 2016

Questo pensiero è molto attuale


Cari amici ed amiche,

non sono un lettore del "Il Fatto Quotidiano".
Però, ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo che mi ha segnalato un articolo di un blog collegato a quel giornale con un pensiero di una filosofa ebrea russo-americana di nome Ayn Rand.
Ayn Rand fuggì dalla Rivoluzione russa.
Quindi, si espresse con cognizione di causa.
Il pensiero in questione recita:

"Quando ti rendi conto che, per produrre, è necessario ottenere il consenso di coloro che non producono nulla; quando hai la prova che il denaro fluisce a coloro che non commerciano con merci ma con favori; quando capisci che molti si arricchiscono con la corruzione e l'influenza, più di lavoro e che le leggi non ci proteggono da loro, ma al contrario, essi sono protetti dalle leggi; quando ti rendi conto che l'onestà diventa autosacrificio; allora puoi affermare, senza paura di sbagliarti, che la tua società è condannata".

Queste parole sono attuali, anche per il nostro Paese.
Quando si fa politica solo per avere il consenso personale e solo per avere un riscontro mediatico, anche a scapito dell'interesse della realtà che si amministra, il disastro è dietro l'angolo.
Chi è capace di intendere intenda!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...