Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 ottobre 2011

SALVIAMO LA FILARMONICA DI COSENZA!



Cari amici ed amiche.

L'orchestra di Cosenza, la "Philarmonia Mediterranea", rischia di chiudere.
Infatti, i promotori della petizione fatta contro la chiusura di tale ente mi hanno mandato questo messaggio sulla Libero Community:

"AIUTO.
Quasi 100 persone abbiamo perso lavoro e dignità.
Dopo 30 anni di onoratissima carriera, l’Orchestra Philarmonia Mediterranea, con sede a Cosenza, viene spazzata via dal nuovo Direttore Artistico del Teatro Rendano, nominato senza alcun concorso.
Il Sindaco si rifiuta di riceverci, abbiamo bisogno di attenzione e aiuto.
Stiamo cercando di lottare civilmente e tutto quello che chiediamo è una firma di solidarietà alla nostra petizione di protesta. Maggiori dettagli nel mio blog. Nella speranzosa attesa di una vostra qualsivoglia risposta, cordialmente saluto, Un’Orchestrale.".

Ora, voglio fare una riflessione.
Io penso che si debba trovare un compromesso, come in ogni cosa.
Com'è noto, le amministrazioni comunali debbono stringere la cinghia. Io penso che, da una parte, l'amministrazione comunale debba ascoltare chi teme che la "Philarmonia Mediterranea" possa scomparire e, dall'altra, chi si lamenta debba trovare una soluzione con l'amministrazione stessa. Per esempio, si potrebbe favorire l'ingresso del capitale privato.
Io non ho mai visitato Cosenza ma so che, come tutto il resto della Calabria (che un po' conosco) sia bellissima.
La Calabria ha tanti tesori che vanno valorizzati. Cito, ad esempio, il sito dell'Abbazia di Colloreto (che si trova in provincia di Cosenza) o la Cattolica di Stilo che si trova in provincia di Reggio Calabria e la stessa città di Reggio Calabria.
Anche l'orchestra "Philarmonia Mediterranea" fa parte di questi tesori.
Pertanto, firmate questa petizione.
L'unica cosa che non si deve fare è trasformare questa situazione in una battaglia politica tra partiti.
Se si trasforma questa situazione in una battaglia politica si creano solo nuovi problemi e conflitti e non si risolve il problema principale, ossia la questione del salvataggio della "Philarmonia Mediterranea".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".