Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 8 ottobre 2011

BANCA CENTRALE EUROPEA E CENTRODESTRA, COMMENTO ALL'ARTICOLO DI MAURIZIO GRIFFO SU L'OCCIDENTALE


Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo scritto il 03 ottobre scorso da Maurizio Griffo su "L'Occidentale".
Esso è intitolato "La lettera della Bce è solo un riassunto delle occasioni perse dal centrodestra".
In questo articolo parla di alcune considerazioni fatte dalla Banca Centrale Europea sull'Italia.
Secondo l'articolo di Griffo, questa lettera rappresenta una serie di occasioni perse dagli attuali maggioranza e Governo di centrodestra.
Io voglio spezzare una lancia a favore del centrodestra.
Il nostro Paese paga le pessime politiche del passato. Mi ricordo, ad esempio, che fino agli anni '90 c'era chi andava in pensione a 40 anni.
Inoltre, per un lungo periodo, non furono fatte delle buone politiche per il Sud.
Anziché favorire delle iniziative virtuose per quella parte del nostro Paese furono elargite grandi somme di denaro pubblico (in politiche di assistenzialismo) che, di fatto, alimentarono i ceti politici corrotti, piuttosto che le "baronie" delle università.
Questo fece aumentare il debito pubblico.
Ora, il centrodestra aveva un programma che avrebbe cambiato il nostro Paese.
Purtroppo, non è riuscito ad implementarlo per come si deve perché al suo interno c'erano forze che, di fatto, ponevano dei veti. L'eccesso di dialettica dentro il centrodestra e le scissioni al suo interno, hanno causato causato un vero immobilismo. La crisi ha complicato le cose.
Il centrodestra deve riformarsi al suo interno (e il Popolo della Libertà lo sta già facendo, con i congressi) e rilanciare quel programma di riforme (come il federalismo) e di liberalizzazioni.
Il messaggio della BCE è chiaro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.