Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 8 ottobre 2011

LA CASSATA SULMONESE, LA RICETTA

Cari amici ed amiche.

Sulla rivista "L'Eco di San Gabriele" ho trovato questa ricetta di un dolce tipico abruzzese, la "Cassata sulmonese".
Questa è la ricetta:

Ingredienti: 200 gr di pan di Spagna, 200 gr di burro, un bicchierino di liquore (Marsala o un liquore allo zafferano, che è tipico dell'Abruzzo), 150 gr zucchero a velo, 70 gr torrone, 60 gr cacao amaro, 70 cioccolato al latte e 4 tuorli d'uova.

Preparazione: tagliare il pan di Spagna in tre dischi. Sbattete il burro con una parte dello zucchero a velo e i tuorli d'uova. Dividete questa crema in tre parti.
In una aggiungete il cacao amaro. In un'altra parte aggiungete i pezzetti di torrone e in un'altra parte mettete i pezzetti di cioccolato al latte.
Spruzzate i dischi di pan di Spagna con il liquore. Farcite il pan di Spagna con le tre creme.
Ciascun strato dovrà essere farcito da una crema diversa.
Spolverate il pan di Spagna con il resto dello zucchero a velo.
Buon appetito e cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".