Cari amici ed amiche.
L'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura) ha ( di fatto) riconosciuto la Palestina come Stato. Guardate pure il video su Youtube.
Con 107 voti favorevoli, 14 contrari e 52 astenuti (tra i quali l'Italia, che ha cercato di fare sì che ci fosse una posizione) la Palestina è riconosciuta dall'UNESCO.
Purtroppo, però, questa scelta potrebbe avere delle conseguenze non belle.
Israele ha mostrato delle preoccupazioni (più che legittime), gli Stati Uniti d'America hanno minacciato di tagliare i finanziamenti all'UNESCO.
Questa decisione, a mio modesto parere (e non solo), è sbagliata.
Infatti, con quello che sta succedendo in Nord Africa e in Medio Oriente c'è il rischio di una destabilizzazione di tutta l'area e si mette lo Stato di Israele in grave pericolo.
Israele è uno Stato in pericolo!
Ci si rende conto di ciò?
Hanno ragione gli Stati Uniti d'America a dire che questa decisione è prematura e controproducente.
Non si è tenuto conto della questione della sicurezza di Israele, l'unica Paese del Medio Oriente in cui i cristiani e chi non è della religione maggioritaria non viene perseguitato.
Va detta anche un'altra cosa.
Questa sentenza smentisce certi "signori" che parlano di complotti in cui gli ebrei starebbero per conquistare il mondo.
Questi "signori" sono pericolosi, non solo per sé stessi.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento