Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 ottobre 2011

FOTOVOLTAICO, UN'IDEA DEL GRUPPO "HERA"

Cari amici ed amiche.

La questione dell'energia elettrica è sempre aperta, specialmente dopo il no al nucleare nel recente referendum del maggio scorso.
Hanno detto no ad una risorsa certa, quale sarebbe stata l'energia atomica, senza proporre nulla di seriamente alternativo ai combustibili fossili.
L'energia fotovoltaica può essere una risorsa ma qui in Italia è problematica.
Infatti, fare un parco di pannelli fotovoltaici può essere dannoso perché, da un lato, si toglierebbero terreni all'agricoltura e, dall'altro, si danneggerebbe il paesaggio, che per il nostro Paese è una risorsa turistica.
Un gruppo industriale, però, ha deciso di riproporre un fotovoltaico poco impattante, sia dal punto di vista dell'agricoltura e sia da quello paesaggistico.
Infatti, il Gruppo Hera ha avuto l'idea di installare i parchi solari nelle aree delle discariche cadute in disuso. Questa è un'idea buona e andrebbe estesa a quelle aree che non sono valide da un punto di vista paesaggistico né agricolo.
Certo, non sarebbe una panacea ma sarebbe utile.
Per sapere qualcosa di più sul fotovoltaico, fate un "click" con il mouse sul banner qui sotto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.