Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 ottobre 2011

IL CENTROSINISTRA? CAOS E DEMAGOGIA!




Camera dei Deputati
Lista Seggi Gruppo parlamentare Membri
L'Ulivo 220 L'Ulivo 218
L'Unione estero 6
Rif. Comunista 41 Rif. Comunista-Sinistra Europea 41
La Rosa nel Pugno 18 La Rosa nel Pugno 18
Comunisti Italiani 16 Comunisti Italiani 16
Italia dei Valori 16 Italia dei Valori 20
Italia dei Valori estero 1
Verdi 15 Verdi 16
Popolari UDEUR 10 Popolari-UDEUR 14
Südtiroler Volkspartei 4 Minoranze Linguistiche 5
Autonomie Liberté Democratie 1
TOTALE 348

Cari amici ed amiche.

Leggete questa bellissima frase che ho preso dal blog di Alex Neri.
Essa recita:

"Il centro-destra ha avuto 3 fasi: il Polo della Libertà, la Casa della Libertà e il Popolo della Libertà. Al centro, sempre lo stesso valore. Loro invece: margherite, asinelli, querce e ulivi e tutto questo perchè un valore comune non l'hanno mai avuto. ".

Effettivamente, il centrosinistra si formò non per fare una sua legittima proposta politica ma contro il presidente Berlusconi ed il centrodestra.
Lo dimostra il cammino tortuoso che nel 2007 portò alla nascita del Partito Democratico.
Dopo avere messo sui loro simboli tutti le piante ed i fiori (come la quercia, l'ulivo e la margherita e ci sarebbe mancato poco che mettessero anche i crisantemi) e gli animali (come l'asino), un gruppo di ex democristiani ed ex comunisti (o forse comunisti mascherati da riformisti) fondarono il Partito Democratico.
Nella tabella qui sopra, è raffigurato il centrosinistra che si presentò alle elezioni politiche del 2006.
Quella coalizione era un coacervo (o meglio, un'accozzaglia) di forze politiche diverse tra loro ed unite solo dall'odio verso il presidente Berlusconi ed il centrodestra.
E così, furono messi insieme Wladimir Luxuria (l'attivista e scrittrice transgender che militava in Rifondazione Comunista) e Paola Binetti (una cattolica dell'Opus Dei che militava nella Margherita) e Francesco Caruso (il noto esponente no-global che militava in Rifondazione Comunista) e Tiziano Treu (uno dei sostenitori della "Legge Biagi" che fu definito "assassino" dallo steso Caruso).
Era logico che il Governo Prodi II fosse caduto appena due anni dopo essere stato eletto, grazie a Dio. Quel governo era un disastro.
Il centrosinistra attuale è figlio di quel centrosinistra che si presentò nel 2006. E' solo caos e propaganda demagogica.
Non può governare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".