Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 27 ottobre 2011

CIAO MARCO!

Cari amici ed amiche.

Oggi pomeriggio, a Coriano (in provincia di Rimini) vi saranno i funerali di Marco Simoncelli, il pilota motociclistico che è morto nell'incidente a Sepang, in Malesia.
Lui ha vissuto veramente la vita.
Ha fatto quello che ha desiderato ma ha mantenuto la sua umanità.
Il fatto tanta gente gli abbia voluato bene e sia ora vicina ai suoi cari lo dimostra.
Qualcuno dirà: "Lui era una celebrità, pensate a quei poveretti che muoiono, magari per incidenti sul lavoro e di cui nessuno dice niente.".
Di sicuro, persone che fanno queste osservazioni ci sono.
Io penso che, a prescindere dal fatto che egli sia stato una celebrità o meno, Simoncelli si sia fatto apprezzare per quello che è, per la sua semplicità.
Si vedeva che era un ragazzo che aveva tanta gioia di vivere.
Questa vicenda ci deve fare riflettere su quello che è il senso della vita.
A tutti i ragazzi voglio dire che devono vivere la loro vita con semplicità e in ogni suo attimo.
Non devono buttarla via in cose da niente o in cose che possono rovinare sé stessi e gli altri.
A volte, anche dire solo una parola buona a chi è in difficoltà può fare tanto bene a sé stessi e al prossimo.
Marco ci ha dato questa lezione ed era amato più per quello che egli era come uomo che non come personaggio pubblico.
A Marco direi solo "Ciao...e grazie della lezione che ci hai dato!".
Spero che in tanti preghiate o abbiate qualche pensiero per lui.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".