Egregio signor presidente.
Il mio nome è Antonio Gabriele Fucilone. Scrivo da Roncoferraro, in provincia di Mantova. Le scrivo per dirle che noi giovani non siamo rappresentati da coloro che in quel 15 ottobre scorso fecero danni a Roma. Quelli sono solo facinorosi, per non dire criminali.Come giovane, prendo le distanze da loro.Noi giovani vogliamo fare tante cose buone per noi stessi e per chi ci sta intorno.
Il miglior modo per mostrarsi “indignati” non è andare in piazza e spaccare le vetrine, bruciare le automobili e profanare le chiese.
Il miglior modo per mostrarsi “indignati” non è insultare la sua persona ed il Governo che lei rappresenta e che, tra l'altro, sta facendo molto.
Il miglior modo per mostrarsi “indignati” è mostrarsi propositivi e fare circolare delle idee positive.
Il miglior modo per mostrarsi “indignati” è essere costruttivi nei toni e non contestare sempre.
Io lo sto facendo, con il mio blog “Italia e mondo” (http://italiaemondo.blogspot.com).
Di giovani come me ce ne sono tanti. Mi permetto di citare, ad esempio, un ragazzo modenese di 22 anni che ha realizzato un suo blog, “La Croce e la Spada” (http://lacroceelaspada.blogspot.com) o un altro ragazzo di 28 che risiede a Roseto degli Abruzzi (Teramo) che si chiama Riccardo Di Giuseppe e che ha realizzato il proprio blog, il “Blog di Riccardo Di Giuseppe” (http://riccardodigiuseppe.blogspot.com) oppure altri tre ragazzi che hanno realizzato un loro blog, il “Symposioum: Somnium Scipionis” (http://symposium-somniumscipionis.blogspot.com).
Ci sono tanti altri esempi di giovani positivi. Cito il giornale di Ricky Filosa “Italia chiama Italia” (http://www.italiachiamaitalia.it).
Questi siti e blog sono esempi di idee pulite senza offese verso chi la pensa nel modo diverso. C'è chi vuole cercare di creare un'alternativa culturale a chi (con una certa arroganza) vuole imporre la sua cultura, delegittimando gli altri.
Tra l'altro, sul mio blog, cerco anche di parlare dell'operato del suo Governo.
Il momento non è facile. C'è una grave crisi e tanti di noi sono disoccupati, me compreso.
Però, bisogna mantenere sempre un atteggiamento positivo e costruttivo. Anche per questo io ritengo che l'opera del suo Governo vada sostenuta.
Il suo Governo si è posto degli obiettivi nobili di riformare il Paese. Va sostenuto. Termino, porgendole i miei cordiali saluti ed i miei auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.
Cordiali saluti.
Antonio Gabriele Fucilone
Mi hai quasi commosso fucilone.... e poi, buon natale e felice anno nuovo?? ma se siamo al 22 ottobre e mancano due mesi al Natale... non è che poi arriva davvero Natale e gli fai gli auguri di Buona Pasqua???
RispondiEliminaQuando la finirai di rompere l'anima?
RispondiEliminaVedo che non hai nient'altro da fare, se non rompere l'anima al prossimo.