Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 ottobre 2011

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE BERLUSCONI


Egregio signor presidente.


Il mio nome è Antonio Gabriele Fucilone. Scrivo da Roncoferraro, in provincia di Mantova. Le scrivo per dirle che noi giovani non siamo rappresentati da coloro che in quel 15 ottobre scorso fecero danni a Roma. Quelli sono solo facinorosi, per non dire criminali.Come giovane, prendo le distanze da loro.Noi giovani vogliamo fare tante cose buone per noi stessi e per chi ci sta intorno.

Il miglior modo per mostrarsi “indignati” non è andare in piazza e spaccare le vetrine, bruciare le automobili e profanare le chiese.

Il miglior modo per mostrarsi “indignati” non è insultare la sua persona ed il Governo che lei rappresenta e che, tra l'altro, sta facendo molto.

Il miglior modo per mostrarsi “indignati” è mostrarsi propositivi e fare circolare delle idee positive.

Il miglior modo per mostrarsi “indignati” è essere costruttivi nei toni e non contestare sempre.

Io lo sto facendo, con il mio blog “Italia e mondo” (http://italiaemondo.blogspot.com).

Di giovani come me ce ne sono tanti. Mi permetto di citare, ad esempio, un ragazzo modenese di 22 anni che ha realizzato un suo blog, “La Croce e la Spada” (http://lacroceelaspada.blogspot.com) o un altro ragazzo di 28 che risiede a Roseto degli Abruzzi (Teramo) che si chiama Riccardo Di Giuseppe e che ha realizzato il proprio blog, il “Blog di Riccardo Di Giuseppe” (http://riccardodigiuseppe.blogspot.com) oppure altri tre ragazzi che hanno realizzato un loro blog, il “Symposioum: Somnium Scipionis” (http://symposium-somniumscipionis.blogspot.com).

Ci sono tanti altri esempi di giovani positivi. Cito il giornale di Ricky Filosa “Italia chiama Italia” (http://www.italiachiamaitalia.it).

Questi siti e blog sono esempi di idee pulite senza offese verso chi la pensa nel modo diverso. C'è chi vuole cercare di creare un'alternativa culturale a chi (con una certa arroganza) vuole imporre la sua cultura, delegittimando gli altri.

Tra l'altro, sul mio blog, cerco anche di parlare dell'operato del suo Governo.

Il momento non è facile. C'è una grave crisi e tanti di noi sono disoccupati, me compreso.

Però, bisogna mantenere sempre un atteggiamento positivo e costruttivo. Anche per questo io ritengo che l'opera del suo Governo vada sostenuta.

Il suo Governo si è posto degli obiettivi nobili di riformare il Paese. Va sostenuto. Termino, porgendole i miei cordiali saluti ed i miei auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.

Cordiali saluti.


Antonio Gabriele Fucilone

2 commenti:

  1. Mi hai quasi commosso fucilone.... e poi, buon natale e felice anno nuovo?? ma se siamo al 22 ottobre e mancano due mesi al Natale... non è che poi arriva davvero Natale e gli fai gli auguri di Buona Pasqua???

    RispondiElimina
  2. Quando la finirai di rompere l'anima?
    Vedo che non hai nient'altro da fare, se non rompere l'anima al prossimo.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.