Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 14 ottobre 2011

MAGGIORANZA? AVANTI COSI'! OPPOSIZIONE? CHE VERGOGNA!

Cari amici ed amiche.

Con 316 voti favorevoli, la Camera accorda la fiducia al Governo.
Così, la maggioranza ed il Governo potranno andare avanti.
Quanto all'opposizione, vale una sola parola:
"VERGOGNA!"
In dispregio verso le istituzioni, l'opposizione non ha partecipato al dibattito e non è nemmeno entrata nell'aula di Monte Citorio, se non per votare.
Non mi sembra un comportamento responsabile.
Tra l'altro, mi è piaciuta la citazione che l'onorevole Silvano Moffa (nella foto, parlamentare del gruppo "Popolo e Territori") ha fatto durante il suo intervento.
Ha citato, infatti, il capogruppo del Partito Democratico, onorevole Dario Franceschini, che ha affermato che il Partito Democratico non avrebbe fatto un altro "Aventino". Leggete questo articolo de "La Tribuna di Treviso" che è intitolato "Il PD: non faremo nessun Aventino". L'articolo risale al 01 aprile 2011. Vista la data, sembra un "pesce d'aprile". Leggete anche questo scritto del sito di "Festa Democratica" che è intitolato "Franceschini: "Né Aventino né dimissioni. Li battiamo in Aula"". I fatti smentiscono Franceschini poiché lui e la parte politica hanno fatto un "Aventino" e hanno rifiutato il dibattito!
In un momento di crisi ci vuole coesione. Del resto, anche lo stesso Partito Democratico parla di "unità nazionale". Invece, al contrario di quello che dicono, i signori dell'opposizione creano divisione.
A quelli del Partito Democratico voglio suggerire uno slogan:
Esso recita:
"Siamo coerenti! Diciamo di fare una cosa...ma ne facciamo un'altra!".
Ora, il Governo potrà andare avanti!
Può farcela ad implementare le riforme che servono al Paese.
Faccio i miei auguri al presidente Berlusconi.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. ma tu sei felice per aver raggiunto quota 316?? cioè criticavate prodi che aveva solo qualche senatore in più e adesso gongolate per aver raggiunto quota 316 (il minimo indispensabile??) e cosa credi che berlusconi, ministri, vice ministri, sottosegretari, saranno presenti ad ogni votazione in aula??? ma dai siii serio fucilone.... e ammetti che molti parlamentari hanno detto che o si cambia registro o questa è l'ultima fiducia al governo! E sulla frase che tu hai riportato:

    "Siamo coerenti! Diciamo di fare una cosa...ma ne facciamo un'altra!"

    Nessuna frase è più giusta di questa se viene messa in bocca a berlusconi... che sono 17 anni che promette, parla, dice.. e nn fa nulla di quanto dice... ah già ma in quel caso la colpa è di casini, follini, fini, l'opposizione che nn collabora, l'11 settembre, la crisi economicia. ecc ecc ecc....

    RispondiElimina
  2. Non sai scrivere e dici delle sciocchezze!
    Devi ammettere che a questo Governo non c'è alternativa.
    Qual è la linea politica del Partito Democratico?
    E' quella del tuo amico Nichi Vendola e della sinistra radicale, che hanno contestato la lettera della Banca Centrale Europea?

    RispondiElimina
  3. Perche nn saprei scrivere?? Cosa ha riscontrato di errato il caro illustrissimo professore nelle mie parole??

    RispondiElimina
  4. Certi errori di battitura indicano una certa frenesia.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.