Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 ottobre 2011

IL GIROTONDO


Una ghirlanda di rose,

un mazzolin di fiori.

Eccì, ecciù…

Tutti caschiam e restiam giù”


D’infanti et in innocentia…

sì somma fatta et in allegrezza…

che parve in onne verso la danza…

de la litanìa secreto celò;


et in Londinium quelli in essa…

in regnum Karoli, in secolo…

Decimosettimo et Sessantacinque…

in Anno del Signore, ubi dura…

madama Yersinia pria Pasteurella…

ad onne homo serrò gli occhi…

tristi sue cantarono le gesta;


sì, di farsa, mortale codesto…

si ego di dato tale contare…

dessi et di riso saprebbe…

ché in desperare fuit et certo…

de la Morte ballo in tempo…

quel che ludo hodie sta.


ANTONIO GABRIELE FUCILONE

RONCOFERRARO (MN)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.