Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 18 ottobre 2011

ELEZIONI IN MOLISE, E' STATA SCELTA LA CONTINUITA'


Cari amici ed amiche.

Con il 46,95% dei voti, i cittadini della Regione Molise hanno confermato l'attuale governatore Michele Iorio.
E' stata una vittoria sul filo di lana perché il suo sfidante, il candidato di centrosinistra Paolo Di Laura Frattura si è fermato al 46,15 %.
Il centrosinistra "incolpa" la lista del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che, a suo dire, con il 5,60% avrebbe negato la vittoria al centrosinistra.
In realtà, questo centrosinistra non convince.
Esso è legato all'assistenzialismo della sinistra estrema e al giustizialismo dell'Italia dei Valori.
Non ha altro.
I molisani non vogliono l'assistenzialismo né il giustizialismo.
Piuttosto che fare un salto nel buio, i molisani hanno scelto la continuità.
Iorio ha comunque governato bene la Regione ed i molisani l'hanno apprezzato.
Inoltre, siamo sicuri che quei voti che sono andati alla lista del "Movimento 5 Stelle" sarebbero andati al centrosinistra?
Io ho qualche dubbio.
Cordiali saluti.

10 commenti:

  1. I molisani hanno scelto??? 89142 voti per Iorio e 87637 per Frattura... esattamente 1505 voti di scarto... pari allo 0.79% dei votanti. Quindi che cavolo stai dicendo?? ma ti rendi conto che tutti i sondaggi davano per stravincente Iorio e alla fine ha vinto per qualche voto in più?? e come ti spieghi che la coalizione di Iorio come partiti votati ha preso 101359 voti di cui solo 89142 sono andati al presidente uscente?? mente tutti gli altri sono andati a Frattura?? questo si chiama voto disgiunto... cioè 12217 persone hanno votato un partito di cdx ma hanno votato come presidente Frattura... quindi non fare disinformazione! GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Tu fai della disinformazione!
    Sei solo un piccolo demagogo!
    Tu pensi che i voti persi dal centrodestra siano andati al centrosinistra?
    Se pensi così...l'unica domanda che posso farti è la seguente:
    Hai fumato?

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per te Fucilone, io nn voglio infierire ma devo per forza di cose dirti che... la tua estrema ignoranza si conferma! allora ti porto un po di numeri, come è mio solito fare (al contrario tuo che fai solo chiacchiere al vento)!

    IORIO: ha ottenuto 89.142 voti personali mentre la sua coalizione ha ottenuto 101.359 voti! quindi è facile calcolare con una semplice sottrazione che 12.217 persone che hanno votato partiti di cdx non hanno votato Iorio come Presidente.

    FRATTURA: ha ottenuto 87.637 voti personali mentre la sua coalizione ha ottenuto 72.807 voti. Questo vuol dire Frattura ha preso 14.830 voti in più rispetto a quelli della sua coalizione.

    Ora ti chiedo: secondo te, questi 14.830 voti in più da dove sono venuti se esattamente 12.217 persone che hanno votato partiti di cdx non hanno votato per Iorio??? mi rispondi a questa domanda per favore??

    Vedi Fucilone io come al solito ti porto numeri, fatti, reali... per dimostrare le mie tesi! e anche stavolta ti ho dimostrato NUMERICAMENTE qualcosa... tu invece, a parte dire che sono comunista, marxista, stalinista, ateo, poveretto, ecc ecc ecc non sai ribattere... d'altronde si vede la differenza (e mi duole dirlo ma è cosi)tra chi ha passato il tempo sui libri a studiare ed a prendersi una sudata e meritata laurea... e chi invece scrive cazzate su blog... tu appartieni alla seconda categoria!

    RispondiElimina
  4. Le tue chiacchiere valgono zero!
    Ammetti la sconfitta!
    Ti ricordo che le liste erano quattro.
    Quindi, alcuni voti di centrodestra potrebbero essere stati intercettati dalla lista del Movimento 5 Stelle e da quella de La Destra.
    Quei voti disgiunti di cui parli potrebbero essere anche di centrosinistra, Magari questi elettori potrebbero avere ritenuto giusto votare Di Laura Frattura come presidente (per appartenenza politica) e scegliere un candidato di centrodestra al listino provinciale perché è ritenuto più affidabile.

    RispondiElimina
  5. O magari perchè Frattura era ritenuto più affidabile di Iorio?? nn può valere anche questa ipotesi?? E poi scusa... perchè in questo caso, con una differenza dello 0.7% parli di sconfitta del csx e vittoria del cdx... e quando nel 2006 prodi vinse con lo 0.5% di differenza parli di pareggio?? io nn capisco ... se mi spieghi magari

    RispondiElimina
  6. Prodi vinse con uno 0,5% scarso e voi faceste dei peani e cantaste vittoria.
    Oltre a ciò, la sinistra occupò tutti le sedi istituzionali, compreso il Quirinale.
    Almeno, abbi la decenza di tacere!

    RispondiElimina
  7. Ma mi spieghi perchè se per te adesso è una vittoria... nel 2006 per te invece è stato un pareggio?? io ancora non l'ho capito! se me lo spieghi.... grazie

    RispondiElimina
  8. E' semplice!
    Nel 2006, il centrosinistra era dato in netto vantaggio e per poco non perdeva.

    RispondiElimina
  9. Stessa situazione del molise... il csx era dato in netto vantaggio e per poco nn perdeva! allora??? qual'è la differenza?

    RispondiElimina
  10. Il centrodestra è arrivato alle elezioni in Molise con grande difficoltà ma ha vinto.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.