Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 5 ottobre 2011

GIULIANO FERRARA: "I MAGISTRATI AGITANO GLI SPIRITI FORCAIOLI"

Cari amici ed amiche.

Il vulcanico direttore de "Il Foglio", Giuliano Ferrara, ha parlato nella trasmissione "Qui Radio Londra".
Guardate questo video su Youtube che è intitolato "Qui Radio Londra: "I magistrati eccitano gli spiriti forcaioli" 04 ottobre 2011 Giuliano Ferrara" .
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto affermato da Ferrara.
Il caso di Amanda Knox e Raffaele Sollecito ne è la dimostrazione.
Questi due ragazzi furono accusati dell'omicidio di Meredith Kercher, furono sbattuti sulle prime pagine dei giornali e messi in carcere per quattro anni...per essere scarcerati perché non c'erano delle prove certe contro di loro.
I magistrati hanno commesso dei gravi errori.
Il primo è stato quello di avere concentrato l'attenzione su Amanda e Raffaele e di non avere provato a battere altre piste.
Il secondo è stato quello di avere (di fatto) permesso che quei due ragazzi venissero messi alla gogna da parte dei mass media.
Se io fossi stato uno di quei magistrati che indagavano su di loro, avrei chiesto un po' di riserbo.
Il terzo errore è stato l'avere costruito un processo senza tenere conto del fatto che la scena del crimine fosse stata inquinata dai vari fotografi e dalle numerose persone che entrarono in quella casa in cui avvenne l'omicidio.
Era evidente che qui si volesse trovare un colpevole e tutti costi, a prescindere dal fatto che le persone indagate fossero colpevoli o meno.
Una certa magistratura vuole solo essere protagonista, anche a scapito del proprio mestiere.
Ciò, a mio avviso, rischia di squalificare le istituzioni e di alimentare spiriti giustizialisti e giacobini.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.