Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 ottobre 2011

SAGGIO E RIFLESSIONE SUL DECAMERONE



Ubi Mors Nigra domina et in spada…

et in falx a trebbiare dura…

i colli varcante fuit et le mura…

per reparare, ubi nullo di certo…

in spirare malo stette per tempo…

tale spirto, in agro a fugare…

meste le genti presero;


et diece furono in bona…

alba come del sole i giovini…

in tale fare con loro rege…

o reina, per lezzo tale di Morte…

lasciare, in novellare altrui ventura…

mossero per diece tramonti et vagare;


et in tale lectura acuto…

colse cantore et magister…

et novelliere Ioannes…

che in contare la vita facendo nova…

si grama la vecchia et vera…

nullo porta a gnuno patire.


ANTONIO GABRIELE FUCILONE

RONCOFERRARO (MANTOVA)



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".