The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 12 ottobre 2011
CRISI DI GOVERNO? SAREBBE UN ATTO IRRESPONSABILE!
Cari amici ed amiche.
Leggete questo articolo del giornale "TM news" che è intitolato "Bossi-Berlusconi, avanti con le riforme. Ma la scadenza è a gennaio".
Il Governo vuole andare avanti con le riforme. Qualora andasse in crisi, si tornerebbe al voto.
Una crisi di Governo sarebbe comunque un atto irresponsabile e chi la chiede è gravemente irresponsabile.
Infatti, se il Governo cadesse ora non si potrebbero fare le elezioni subito. Infatti, se ci fosse una crisi di governo ora, le eventuali elezioni si farebbero a Natale, cosa del tutto improponibile.
Di conseguenza, si farebbe un "Governo tecnico" o un "Governo di larghe intese" che, in realtà, potrebbe non avere una solida maggioranza in Parlamento.
Non si farebbero quelle riforme strutturali (federalismo e riforme del Parlamento) che sono urgenti.
In una situazione simile, gli speculatori finanziari andrebbero a nozze e l'Italia finirebbe in default.
In pratica, il nostro Paese diventerebbe come la Grecia.
Chi vuole fare cadere il Governo si rende conto di ciò?
Inoltre, questo Governo ha una maggioranza in Parlamento e finché ha una maggioranza in Parlamento è legittimato a governare.
Mi viene da ridere quando qualcuno dell'opposizione parla di "Governi di unità nazionale".
I politici non vanno d'accordo tra di loro e così anche i cittadini.
Già il fatto che oggi l'opposizione uscirà dall'aula di Monte Citorio, quando parlerà il presidente Berlusconi, dimostra la poca volontà di dialogo.
Inoltre, leggete questo commento sguaiato fatto al mio articolo intitolato "Tanti auguri, presidente Berlusconi!" che recita:
"Fucilone sei ridicolo.... dico sul serio.... intanto cosa ne pensi di quello che è successo ieri alla camera dove il governo ha fatto l'ennesima FIGURA DI MERDA??? ".
Non ho censurato questo commento perché voglio dimostrare che qui in Italia c'è un brutto clima e che certe persone non hanno altro da fare, se non rompere l'anima al prossimo ed insultare.
Se fosse un uomo, l'autore di "perla di saggezza" ,un tale ingegnere di Bologna che si chiama Pasquale, farebbe un suo blog e metterebbe la faccia in quello che scrive.
Invece, preferisce insultare in forma semi-anonima su questo blog e penso su altri.
Vista l'assiduità del soggetto, emergono due cose.
La prima è che non ha altro da fare.
La seconda è la sua pochezza intellettuale.
Purtroppo, la politica di oggi incoraggia questi atteggiamenti.
E mi parlano di unità nazionale...
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Ma taci Fucilone, ma ti rendi conto o no che il governo è alla frutta?? Ma ti rendi conto che non è mai successo che il governo andasse sotto sul rendiconto dello Stato per l'anno precedente e gli unici due casi in cui è successo i presidenti del consiglio sono andati immediatamente al quirinale a rassegnare le dimissioni? ti rendi conto che il governo ha la fiducia solo quando appunto chiede la fiducia?? cioè se in aula ci sono tutti i parlamentari, ministri, vice-ministri e sottosegretari (compreso berlusconi) allora si arriva forse a 315-316... nelle votazioni quotidiane (quando quindi i ministri sono nei rispettivi ministeri e parlamentari sono chi in missione e chi assente) il governo va sistematicamente sotto... 91 volte in questa legislatura il governo è andato sotto... di cui 24 negli ultimi due mesi... dai ammettilo pure tu che questo governo è alla frutta... ma perchè vuoi far finta che vada tutto bene?? perchè sei cosi masochista??
RispondiEliminaStai zitto tu, vigliacco!
RispondiEliminaLa tua parola vale meno di zero!
Visto che ti piace tanto discutere sui blog, fattene uno tuo metti la faccia in quello che scrivi!