Cari amici ed amiche.
Io trovo che sia irricevibile la proposta dell'Unione di Centro.
In pratica, il partito di Pierferdinando Casini ha proposto una collaborazione con il centrodestra, in cambio di un passo indietro del presidente Berlusconi.
Io trovo che questa proposta sia irricevibile perché saprebbe di "ribaltone".
Infatti, si rischierebbe di creare una maggioranza diversa da quella eletta nel 2008.
Questo screditerebbe la politica agli occhi della gente e quando c'è una situazione di crisi come quella attuale, il rischio è che si creino tensioni inutili che potrebbero portare a situazioni molto gravi.
Già ci fu un fatto politicamente grave come la fuoriuscita di Gianfranco Fini e dei suoi parlamentari dal Popolo della Libertà.
Questi ultimi disattesero il mandato a loro dato dagli elettori.
Se poi, dovesse cambiare la maggioranza, per un'entrata dell'UDC ed una conseguente fuoriuscita della Lega Nord, la rottura tra politica e cittadini sarebbe totale.
Se l'UDC vuole collaborare faccia pure ma non dovrebbe imporre certi veti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Quindi non sei d'accordo con il governatore della regione lombardia, roberto formigoni, che dalle pagine di Repubblica ha proprio auspicato un passo indietro di berlusconi.... alfano dice che berlusconi non deve fare il passo indietro, formigoni invece di che deve farlo... tu con chi sei??
RispondiEliminaLa notizia di Repubblica non risponde a verità.
RispondiEliminaIl presidente Formigoni ha smentito.