Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 ottobre 2011

ITALIANISSIMO - CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, l'amico Marco Stella che mi ha scritto dal Brasile, mi ha fatto avere il seguente annuncio:

"CORSO DI COMPRENSIONE E PRODUZIONE SCRITTA

Con la 21esima settimana, che coincide con la SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA, si conclude la prima fase del corso di comprensione e produzione scritta.

Questa fase, che per i primi alunni iscritti è giunta a termine, ha avuto l’obiettivo di arricchire il vocabolario e migliorare la sintassi, grazie alla stesura di testi non superiori alle 25 righe.

Coi prossimi ventun testi, oltre a continuare ad ampliare il vocabolario e perfezionare la sintassi, si introdurranno nozioni di analisi logica e grammaticale, e si richiederà la redazione di testi di maggior estensione.

Gli alunni che oggi sono tra il 15esimo ed il 21esimo testo sicuramente hanno già notato i risultati di un assiduo e continuativo studio della lingua italiana.

Ho la possibilità di seguire altri 4 alunni, dunque per chi volesse iniziare il corso entri in contatto per ricever il primo testo senza impegno. Il corso completo comprende 72 testi inviati via mail a scadenza settimanale ed il valore mensile – ogni 4 testi - è di 70,00 reais. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Mio contatto: 19emme@gmail.com".

Ringrazio l'amico Marco della considerazione verso il sottoscritto e con piacere, voglio aiutarlo a diffondere questo annuncio.
Trovo che queste iniziative siano utili per fare conoscere la lingua italiana tra i discendenti dei nostri connazionali emigrati all'estero.
Spero di essere stato di aiuto.

Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.