Su Facebook, l'amico Marco Stella che mi ha scritto dal Brasile, mi ha fatto avere il seguente annuncio:
"CORSO DI COMPRENSIONE E PRODUZIONE SCRITTA
Con la 21esima settimana, che coincide con la SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA, si conclude la prima fase del corso di comprensione e produzione scritta.
Questa fase, che per i primi alunni iscritti è giunta a termine, ha avuto l’obiettivo di arricchire il vocabolario e migliorare la sintassi, grazie alla stesura di testi non superiori alle 25 righe.
Coi prossimi ventun testi, oltre a continuare ad ampliare il vocabolario e perfezionare la sintassi, si introdurranno nozioni di analisi logica e grammaticale, e si richiederà la redazione di testi di maggior estensione.
Gli alunni che oggi sono tra il 15esimo ed il 21esimo testo sicuramente hanno già notato i risultati di un assiduo e continuativo studio della lingua italiana.
Ho la possibilità di seguire altri 4 alunni, dunque per chi volesse iniziare il corso entri in contatto per ricever il primo testo senza impegno. Il corso completo comprende 72 testi inviati via mail a scadenza settimanale ed il valore mensile – ogni 4 testi - è di 70,00 reais. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Mio contatto: 19emme@gmail.com".
Ringrazio l'amico Marco della considerazione verso il sottoscritto e con piacere, voglio aiutarlo a diffondere questo annuncio.
Trovo che queste iniziative siano utili per fare conoscere la lingua italiana tra i discendenti dei nostri connazionali emigrati all'estero. Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento