Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 30 ottobre 2011

COMMENTO AL DISCORSO DEL PRESIDENTE OBAMA AL GALA DEL 36° ANNO DELLA N.I.A.F.






Cari amici ed amiche.

Ieri, al Gala del 36° anno della N.I.A.F., National Italian American Foundation, ha parlato il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Hussein Obama.
Politicamente parlando, non sono un sostenitore di Obama, essendo di destra, un filo-repubblicano.
Però, devo riconoscere che Obama ha fatto un di alta caratura politica, etica e culturale, riconoscendo il grandissimo contributo dato agli Stati Uniti d'America dagli italiani che tanti anni fa emigrarono lì per cercare fortuna.
Inoltre, il presidente americano ha ribadito la "sacralità" dell'amicizia tra USA ed Italia.
A mio giudizio, questa amicizia deve essere mantenuta, a prescindere dai colori politici delle amministrazioni dei due Paesi, visti anche i legami di sangue che ci sono tra noi italiani e molti americani.
Il discorso vale anche per me, visto che ho parenti negli USA.
Inoltre, Obama ha annunciato che darà un contributo alle iniziative per aiutare gli alluvionati in Liguria e in Lunigiana che la N.I.A.F ha deciso di implementare.
Questo molto nobile e, pensando di potere parlare a nome di tutti noi italiani, ringrazio il presidente USA per la sua vicinanza.
L'amicizia tra USA ed Italia è più forte e proficua che mai.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.